App ios con vs e apache cordova

radioButton

Utente Attivo
26 Dic 2013
35
0
6
Arezzo
Ciao a tutti,
premetto che se la sezione dove sto postando la mia problematica non è quella giusta o l'argomento per qualche motivo non è trattabile chiedo anticipatamente scusa a tutti.
Vengo alla mia problematica:
ho scritto una applicazione che ho compilato e simulato per android tramite la tool apache cordova di vs. Ho ottenuto i file apk che ho installato in dispositivi reali per i test ed è tutto ok.
Ho esigenza ora di fare lo stesso per ios ma avendo io sia ipad che vari iphone ma non un computer apple macintosh, ho affittato tramite un provider un macintosh remoto. Mi connetto in remoto e tramite l'agente remotebuild dal vs installato sul mio pc microsoft lancio la compilazione e vedo che l'applicazione gira anche sul simulatore ios. Ora ho esigenza di fare i test su dispositivi ios reali quindi mi sono abbonato al programma per sviluppatori ios e creato i certificati per una applicazione provisioning ed il certificato (o come si chiama) per un ipad mio dove vorrei installare l'applicazione. A questo punto però mi sorge un dubbio: lo posso fare con questi strumenti? Mi spiego meglio, quando lancio la compilazione io alla fine della stessa vedo che la mia applicazione gira nell'iphone simulato ma non ho nessun file compilato... dove viene messo questo file se creato? e come passarlo allo store come provisioning? devo installare vs anche sul macintosh? Ma come passargli poi i file html, js, css? Forse tutto ciò che posso fare con questi strumenti è la semplice compilazione su un simulatore e nulla più? Posso compilare solo se scrivo una nuova applicazione con Xcode? Ammetto che sono in confusione e se qualcuno mi dà un paio di dritte per rendermi conto come iniziare sarebbe fantastico. Ripeto che l'applicazione che ho scritto sul simulatore gira perfettamente.
Un grazie anticipato se qualcuno ha la pazienza di darmi le dritte iniziali per riuscire a mettere questa benedetta applicazione sul mio ipad.

Ciao, io sviluppo con Xamarin in VS2017, sinceramente non ho mai installato su un device iOS fisico, non ricordo esattamente i dettagli di un articolo letto un po' di tempo fa, ma credo che per la distribuzione sia necessario proprio un Mac con XCode e forse VS per Mac