Amplificare rete wireless tramite access point

teto_golf

Nuovo Utente
16 Mag 2013
2
0
0
Salve a tutti, sono nuovo nel forum. Vorrei amplificare il segnale della mia rete wirelss tramite un access point di cui sono in possesso (premetto che sono un pò ignorante sull'argomento). Ho un router della tp-link mod TL-WR741N collegato alla rete internet. Dispongo poi anche di un access point Level One modello WAP-3000 che vorri utilizzare per amplificare il segnale wifi. Solo che non riesco a configurarlo!!! C'è qualcuno che gentilmente mi può dire come si può fare, sempre che si possa fare. Preciso che tra le varie configurazioni possibili del mio access point c'è anche: bridge, WDS, repeater, AP client e access point. Grazie mille
 

Pieroz

Moderatore
Membro dello Staff
MOD
18 Lug 2012
553
2
18
Altino
Ciao Teto, benvenuto nel forum, scusa se non ti abbiamo risposto subito, ma io personalmente non ci sono stato un po' di giorni.

Per il tuo problema ti posso dire che non conosco il WAP-3000, ma se non ha limitazione di compatibilità dovrebbe funzionare.
Di solito queste cose si fanno con prodotti della stessa marca per non uscire pazzo proprio con le configurazioni che risulteranno di più facile intuizione.

L'attuale TP-Link lo devi lasciare come access-point ed inserire una PSW alla tua wifi se già non fosse così. WAP-3000 lo dovresti configurare come repeater, di solito una volta impostato questo parametro uscirà un menù dove inserire il campo SSID (che sarebbe il nome della tua WiFi, occhio che deve essere uguale Con Maiuscole e Minuscole e simboli uguali) e la psw che hai impostato. In alcuni apparecchi è possibile trovare anche un pulsante scan che ti ricerca le wifi vicine, in quel modo basterà selezionare la tua ed inserire solo la PSW.

Una volta fatto questo dovrebbe già funzionare qualcosa.
Se hai difficoltà copia la finestra di configurazione del WAP-3000 così cerco di aiutarti direttamente.
 

teto_golf

Nuovo Utente
16 Mag 2013
2
0
0
Ti ringrazio per le risposte soddisfacenti. Sono riuscito a farlo funzionare. Grazie mille Pieroz