Alternative a CuteNews senza database

Fxxxx

Utente Attivo
17 Set 2011
63
0
0
Ciao vorrei sapere quali sono le migliori alternative per Cutenews
Uno specie di CMS che viene copiato sul server che crea uno specie di blog da inserire in qualsiasi pagina... ma tutto senza uso di database... molto comodo per inserire un modulo "news" nel nostro sito senza integrare un blog...

Sono anche in cerca di uno specie di cms (sempre senza database) che permette a una persona che non sa usare html (i miei clienti) di modificare il mio sito creato in html e css.

Ciao e grazie

Ultima modifica:
ciao. purtroppo penso proprio che sia molto difficile trovare un'alternativa che non prevede l'utilizzo di un database. la scrittura di contenuti e la conservazione online per pubblicarli e renderli visibili ovviamente richiede sempre un database per memorizzare tutti i dati inseriti nel modulo. comunque ci sono delle ottime soluzioni dal punto di vista dei cms che ti permettono, anche attraverso dei plugin per alcuni dei cms più famosi, di effettuare questa operazione facilmente. anche per la tua seconda domanda purtroppo vale la stessa cosa. è abbastanza complicato permettere la gestione di un sito in remoto senza usare un database. wordpress, ma anche joomla e gli altri cms più conosciuti, consentono di fare le modifiche tramite il pannello di amministrazione, ma richiedono tutti un database per essere installati e configurati correttamente.

si lo so che cutenews non usa database... volevo sapere se esisteva un'alternativa... magari migliore... comunque ringrazio Eliox della risposta :)
ciao