[PHP] Problema gettext (Accetto alternative...)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Varnish
  • Data di inizio Data di inizio

Varnish

Nuovo Utente
11 Mag 2017
2
0
1
Salve a tutti, premetto che ho già fatto una ricerca sul forum ma ho trovato dei risultati un po vecchiotti...
Avrei un problema con gettext, in sostanza ho provato più volte a impostare la pagina ma sembra esserci qualche errore, non posso nemmeno postarvi un esempio in quanto non saprei nemmeno quale prendere....
In ogni caso, avevo provato con una pagina base e all' inizio sembrava funzionare, poi ho tradotto con lo strumento di Google e le traduzioni hanno smesso di funzionare... Inutili i vari riavvi di Apache, i cambi di nome della cartella da it a it_IT a it_IT.UTF-8, insomma tutto inutile!
Non vorrei che Google non imposta l' UTF-8 o scombina qualcosa all' interno del file nel momento della traduzione....

Attualmente sto provando il tutto su Windows, con XAMPP e PHP 5.6, sono disposto anche a cambiare e magari utilizzare i18n o altri software (magari da includere nel file .php così da essere sicuro del funzionamento, così come fa BoxBilling)

Avete consigli o idee? Vi prego aiutatemi....
PS: Con BoxBilling la traduzione Italiana del file .po con Google funziona perfettamente, ma loro mi sembra utilizzino i18n....

Ho risolto! :-)
Ecco a voi la soluzione:

PHP:
include ("./includes/gettext/src/autoloader.php");
use Gettext\Translator;
$t = new Translator();
$translations = Gettext\Translations::fromPoFile('./includes/locale/NOMELINGUA.po');
$t->loadTranslations($translations);
$t->register();

Con l' inclusione di https://github.com/oscarotero/Gettext