Alcune considerazioni

  • Creatore Discussione Creatore Discussione bettacam
  • Data di inizio Data di inizio

bettacam

Utente Attivo
29 Mar 2005
31
0
0
70
Bologna
it.geocities.com
Alcune considerazioni su cui mi piacerebbe confrontarvi con voi
1 Quando 2 o 3 anni fa ho cominciato a fare i miei sitini di profana bastava poco perché balzassero in cima ai motori di ricerca, così era per il b&b (un campo in cui c'era anche allora molta concorrenza) così era per i siti più marginali. Addirittura nell'ottobre del 2003 un sito fatto quasi per scherzo è stato recensito dal Corriere della Sera/Virgilio, senza che io facessi alcuna submission. Adesso è molto più difficile, non pare anche a voi? Dipenderà dall'enorme incremento della rete?
2 A questo punto mi domando se non convenga tenere due ordini di siti: una fascia di siti commerciali (quelli da cui contiamo di ricavare qualcosa, ma di cui è difficile incrementare la visibilità) e una fascia di siti richiesti, su argomenti che hanno poca concorrenza e che la gente cerca (ce ne sono, ce ne sono... ) per agganciare i primi ai secondi, tenendone alta la visibilità. Ovvero in altre parole: se vuoi essere visitato decidi oculatamente l'argomento.
3 Quando ho seguito le istruzioni per agganciarmi ai motori di ricerca tutti dicevano che non era bene mettere centinaia di parole chiave perché gli spider leggevano le pagine come spam e le escludevano. Morale: io continuo con le mie pagine "oneste" ma in Google il mio b&b è preceduto da una ventina di siti che ripetono "b&b, b&b, b&b, b&b, b&b, b&b..." fino alla nausea. Allora?

Ciao a tutti e grazie per il vostro parere
http://www.homebologna.altervista.org
http://www.losilvb.it
http://www.kriterion.it
http://www.cefa.bo.it
http://www.camerlo.altervista.org
http://it.geocities.com/bettacam
http://it.geocities.com/sciabolata
http://www.marsala.altervista.org
http://www.villarental.altervista.org
http://www.geocities.com/sciabolata
http://it.geocities.com/figliadellerborista
http://www.bettacam.altervista.org
 
Ciao bettacam,
Provo a risponderti:

1) Come dici tu... adesso è molto più difficile perchè c'è molta più roba... o meglio... i siti di qualità sono sempre pochi, è solo aumentata (a dismisura) la spazzatura...

2) Il concetto non è sbagliato... anzi...

3) Il sistema non è perfetto. Purtroppo :hammer:

Ciao
 
il sistema oltre a non essere perfetto gioca con armi impari.

i server di spam hanno tanti soldini e risorse e mettere in piedi un dominio, un server o cos'altro è una cosa abbastanza rapida e quindi... bannato un ip se ne fa un altro.
Ti trovi ad essere sotto questi siti e purtroppo non c'è moltissimo da fare se non lavorare in modo onesto come dici tu e sempre meglio in modo da perfezionare le pagine sempre di più.

cerca di ricavarti magari una nicchia più remunerativa che non una key così generale e impossibile.

"b&b brescia" è più facile che non la semplice B&b

ti porta meno utenti ma più targhettizzati.



per quanto riguarda la difficoltà crescente a posizionare un sito, è una conseguenza ovvia ai maggiori investimenti delle aziende, alla maggior espansione della rete, alle maggiori esperienze dei seo e dei server di spam etc etc etc.

:byebye:
 

Discussioni simili