[ajax] Upload immagini in un form multistep

maforast

Nuovo Utente
8 Nov 2010
7
0
0
Salve a tutti, è da un pò di tempo che sto cercando di realizzare questa cosa che adesso vi spiego:

Ho un form multistep, ovvero un form suddiviso su piu pagine e in ognuna vengono richieste delle informazioni. Ogni pagina è costituita da un form che richiama la pagina stessa con phpself, passando di volta in volta lo step a cui siamo. Quello che mi serve è che al terzo step, viene chiesto all'utente di inserire immagini e link youtube a video.
Vorrei fare questo con ajax senza refreschare la pagina del terzo step ma fare tutto in asincrono. Ho visto diverse soluzioni ma una che ho trovato molto attinente non funziona con ie8. :(
A me dovrebbe fare questa cosa, permettere l'upload di un numero fisso di immagini, con l'eventualità di eliminare quelle inserite senza uscire dalla pagina. Considerando che la stessa pagina è già inclusa in un form, non so se è possibile inserire un altro form che in maniera asincrona chiama una pagina lato server(php) che si occupa di salvare le immagini in un db e su una directory del server.

Qualcuno può aiutarmi sto impazzendo.