[AJAX] compatibilità e funzionamento FF e IE

• Creatore Discussione Creatore Discussione lionalex
  • Data di inizio Data di inizio

lionalex

Nuovo Utente
28 Nov 2003
8
0
0
41
lionalex.altervista.org
salve,
sto usando per la prima volta AJAX nel mio sito. Ho creato uno script per la visualizzazione dei COMMENTI di alcune foto. Con una funziona appositamente scritta, trovata da una guida in rete, richiamo una pagina PHP che prende dal database tutti i dati.
Con FF funziona benissimo, mentre con IE è un problema:
1. Per caricare la pagina con ajax ci mette un sacco di tempo. Resta fermo almeno una decina di secondi sullo READYSTATE 2
2. una volta caricata, se riclicco sullo stesso link, mi esce subito la pagina richiesta, ma senza gli eventuali aggiornamenti, è come se ricordasse che quella pagina è già stata aperta e non mi ricarica i dati. In pratica non funziona AJAX. Come mai?

avevo già letto questa guida ed avevo anche provato ad usare questo codice, ma il risultato non cambiava...ora però sono in grado di dare una mezza risposta al perchè tutto questo problema...ho scoperto che molto probabilmente il problema è sul mio portatile. In pratica io ho fatto il sito sul mio portatile testandolo sempre con FF che ormai è il mio browser di default. Testandolo alla fine con IE sempre sul portatile,mi dava quell'inconveniente, addirittura a volte di blocca proprio il codice...Oggi ho provato sul fisso, e questo problema non esiste. Ho fatto testare anche su altri PC e il problema non si è più verificato. ERGO, il problema è del mio portatile, anche se non riesco a capirne il motivo...comunque grazie lo stesso per l'aiuto e chiedo scusa per aver aperto un topic senza motivo :crying: