Ciao a tutti, sono nuovo e inesperto. Scusate se rompo, ma non riesco assolutamente a venirne a capo.
Da una form che contiene una select ed una text area recupero i dati con post e li vorrei inserire in una tabella, solo che siccome il riempimento della tabella avverrà progressivamente (quindi alcune celle della tabella resteranno vuote per essere riempite in seguito) vorrei che i dati si andassero ad inserire nella prima cella vuota del campo che io recupero tramite $_POST della select. Posto il codice: (la tabella si chiama tabsent ed il nome del campo lo ricevo tremite $_POST['menu']
In pratica la tabella è fatta così
1 | 2 | 3 |
a | e | g
b | f |
c | |
d |
ed io vorrei inserire i dati dove mancano nel campo quindi dopo g nel campo 3 o dopo f nel campo 2
Purtroppo è il mio primo script e quindi sono un po' imbrabato. Grazie in anticipo a chiunque risponda
Da una form che contiene una select ed una text area recupero i dati con post e li vorrei inserire in una tabella, solo che siccome il riempimento della tabella avverrà progressivamente (quindi alcune celle della tabella resteranno vuote per essere riempite in seguito) vorrei che i dati si andassero ad inserire nella prima cella vuota del campo che io recupero tramite $_POST della select. Posto il codice: (la tabella si chiama tabsent ed il nome del campo lo ricevo tremite $_POST['menu']
PHP:
$connessione=mysql_connect("xxx", "qqq", "aaaaa");
$selezione_db=mysql_select_db("sqsqsq", $connessione);
\\MI CONNETTO AL DB
$res=($_POST['menu']);
$res1=($_POST['query1']);
\\RECUPERO I DATI DALLA FORM $res è il campo che deve essere modificato, $res1 è il contenuto da \\inserire nella cella
$sql=mysql_query("select id,". $res ." from tabsent");
$a=mysql_fetch_array($sql);
$b=$a['id'];
$c=$a['$res'];
\\seleziono l'id e il capo proveniente dalla form dalla tabella e faccio l'array con le variabili relatie ai campi
if ($c==""){
$sql1=mysql_query("update tabsent set tabsent.". $res ."='". $res1 ."' where id=$b");}else{$sql2=("insert into tabsent (". $res .")values('". $res1 ."')");}
\\cerco di inserire con UPDATE se la cella che trovo è vuota, e vorrei che venisse inserita una riga nuova se \\è piena.
In pratica la tabella è fatta così
1 | 2 | 3 |
a | e | g
b | f |
c | |
d |
ed io vorrei inserire i dati dove mancano nel campo quindi dopo g nel campo 3 o dopo f nel campo 2
Purtroppo è il mio primo script e quindi sono un po' imbrabato. Grazie in anticipo a chiunque risponda
Ultima modifica di un moderatore: