ciao
prova così
per aggiornare basta sovrascrivere il dato della casella di input e poi il submit, pero lggi il commento sui datiPHP:<html> <head> <title>modifica record</title> </head> <body> <?php require_once "connessione.php"; if (isset($_GET['id'])){$id=$_GET['id'];} if(isset($_POST['aggiorna'])){ //questi dati andrebbero validati prima di inseririli nel db $id=$_POST['id'];//togli il $id=$_GET['id_d']; $azienda = $_POST['azienda']; $codice = $_POST['codice']; $conto = $_POST['conto']; //se non funzia metti anche qui i vardump come nella query di select $sql = "UPDATE rientro SET azienda = $azienda , codice = $codice , conto = $conto WHERE id = $id" ; $risultato = mysql_query($sql); if(! $risultato){ echo 'Non riesco ad aggiornare i dati :' . mysql_error()); }else{ echo "Dati aggiornati con successo\n"; } //e con questa riinvii in automatico alla pag che vuoi dopo 4 sec per far leggere il messaggio echo "<meta http-equiv='Refresh' content='4; URL=nome_pagina_a_cui_vuoi_rinviare.php'>"; //mysql_close($conn); non serve ci pensa php a farlo quando serve }else{ $query_str="SELECT * FROM rientro WHERE id=$id" echo "<pre>";//se funzia gli echo pre e i var dump li togli o li commenti var_dump($query_str);//out es.: string(nn) "SELECT * FROM rientro WHERE id=33 $query=mysql_query($query_str); var_dump($query);//out: RESOURCE se ok - boll false se ko echo "</pre>"; $riga=mysql_fetch_array($query); ?> <form method="post" action="<?php echo $_SERVER['PHP_SELF'];?>"> <input name="id" type="hidden" value="<?php echo $id;?>"> <table width="400" border="0" cellspacing="1" cellpadding="2"> <tr> <td width="100">Azienda</td> <td><input name="azienda" type="text" id="azienda" value="<?php echo $riga['azienda'];?>"></td> </tr> <tr> <td width="100">Codice</td> <td><input name="codice" type="text" id="codice" value="<?php echo $riga['codice'];?>"></td> </tr> <tr> <td width="100">Conto</td> <td><input name="conto" type="text" id="conto" value="<?php echo $riga['conto'];?>"></td> </tr> <td width="100"> </td> <td align="right"><input name="aggiorna" type="submit" id="aggiorna" value="aggiorna"></td> </tr> </table> </form> <?php } ?> </body> </html>
poi mi sai dire
praticamente mi viene fuori l'errore quando dico di aggiornare:
string 'UPDATE rientro SET azienda = rossi , codice = 00001 , conto = cc1-2 WHERE id = 70' (length=81)
Non riesco ad aggiornare i dati :Unknown column 'rossi' in 'field list' ... mi sembra strano perche' me li legge corretti ma non capisco perche' non dovrebbe aggiornare visto che la sintassi del''UPDATE mi sembra corretto.
Cmq grazie..molto interessante sia l'hidden che il meta-http refresh