Aiuto connessione router wirelles

kirbycapo

Nuovo Utente
28 Set 2006
1
0
0
Ciao ragà ho un problema
ho tre pc collegati tra di loro con un router wirelles
quest'ultimo e messo sul principale con il cavo eternet
poi ho il portatile con le scheda integrata e il secondario con la scheda di rete wireless montata da poco.
Bene per 5 giorni è andato tutto bene ieri mattina il secondario non vedeva la rete senza fili mentre il portatile si.
Oggi è venuto il tecnico ne ha messa un'altra che ha funzionato 5 minuti, appena se ne andato il problema si è nuovamente verificato.
Cosa può essere?
é problema di hardware o software?
Aiutatemi vi supplico!!

Ciao!!! :byebye:
Non ho ben capito se il tema può riferirsi al mio nuovo problema con la rete wireless..
Ho un pc fisso ed un portatile, entrambi collegeti ad un ruter per la connesione wifi..
sino a 2 mesi fa riuscivo a condividere le cartelle dei vari Pc
ora non capisco se per antivirus o nuovi aggiornamenti di windows non riesco più a connettermi con uno ho l'altro pc..
Premetto che la rete internet funziona correttamente su entrambi i pc
Dal pc fisso se clicco in risorse di rete e su gruppo di lavoro mi visualizza il pc fisso ed il portatile, ma nel momento in cui entro nella rete del portatile mi da errore (impossibile accedere a .... ...):incazz2:
sul portatile se entro in risorse di rete e poi successivamente clicco su mostra gruppo di lavoro, prima ancora mi da l'errore . impossibile accedere a...
Mi sto sbattendo all'impossibile riassettando le reti, ho provato a rifarle, cambiare nome, di tutto ma il risultato è il medesimo... :crying:
QUALCUNO PUO DARMI QUALCHE COSIGLIO DA TENTARE??
Colgo l'occasione per ringraziare chi mi dedica il suo tempo prezioso...
CORDIALMENTE
VANNES

Ho un problema analogo:
ho 1 notebook con winXp e wifi, e 1 pc con win Xp + 1 pc con win 2k con cavo ethernet
il notebook si connette tranquillamente a entrambi i pc
il win2000 mi richiede l'autenticazione, ma quando metto login e pwd non mi fa accedere, il pc con winxp mi da l'errore "impossibile connettersi al dominio, autorizzazione negata".
il router è un linksys.

con il vecchio router michelangelo wav non avevo problemi...
a parte che dal notebook della mia ragazza bisognava inserire login e password per accedere agli altri pc, ma nel suo caso almeno funzionava.