Aiuto cercasi script

shirly

Utente Attivo
12 Mag 2010
32
0
0
ciao a tutti,sono nuovo,e sto imparando da poco a creare pagine in php,non riesco a trovare in rete script gia fatti del tipo,vorrei creare un sito web di tabulati per chitarra,ovvero,nella home un indice tipo:
A B C D E F G H I eccc con form di ricerca parole chiavi artista o canzone
una volta scelta la lettera abbiamo i seguenti gruppi per es.. A

ac dc
alice cooper
aerosmith

scelto il gruppo appariranno tutte liste delle canzoni,e scelta la canzone partira il download,questi file saranno zippati in tipo di estensione,apribile solo con un certo programma,io ho gia il database,con tutti i file,una volta caricati in una cartella vorrei stamparli a video con la possibilita anche di una votazione o commento,se potete aiutarmi grazie,o dove posso trovare uno script,ne ho provati diversi scaricata dal sito mrwebmaster ma nulla di simile,avevo trovato uno ma dava errore grazie aspetto risposte....!
 

lotus

Utente Attivo
5 Mag 2009
543
8
0
Ciao, gli script che trovi in rete sono sempre per usi più o meno standard. Nel tuo caso, da quel che ho capito sarebbe meglio una soluzione ad hoc.

Potrebbe essere una buona occasione per cimentarti meglio con la progettazione e programmazione su web adoperando le guide e tutorial presenti su mrwebmaster.it e, durante l'attività puoi chiedere supporto e suggerimenti quì sul forum.

Alternativamente, se non ti va di approfondire puoi provare a postrare una annuncio in bacheca per vedere se qualcuno è disposto a realizzare il progettino per te ad un prezzo conveniente.

Ciao, Ciro
 

darann

Utente Attivo
23 Nov 2006
36
0
0
Ma ASP ti fa schifo ?

Ciao,
vedrei per quello che devi fare, un codice in ASP al posto di PhP .
C'è uno script che fa al caso tuo, che si chiama Devedia gallery.
Lo script formula la ricerca proprio come vuoi tu e cioè con le iniziali alfabetiche.
Il codice nativo è per costruire una gallery fotografica, ma con un semplice inserimento di un rich text editor nell'area del testo, puoi inserire facilmente tutti i link e immagini in riferimento ai brani che vuoi proporre...
Io sono "Aspiano" anche perchè le modifiche sul codice sono assai più facili che in PhP e sinceramente non so perchè ASP classico sta andando nel dimenticatoio.
Se non trovi lo script sopra descritto, fammelo sapere che vedo di inviartelo zippato.
Naturalmente è un freeware senza limitazioni.
L'unica cosa che probabilmente dovrai fare è i "travaso" dei dati da mysql ad access, a meno che tu sappia inserire nel codice ASP il collegamento giuisto a mysql.
Fammi sapere
Ciao
Dario
 

shirly

Utente Attivo
12 Mag 2010
32
0
0
grazie ragazzi per la pronta risposta,cercherò lo script,comunque i file che caricherò sul server saranno zippati e sono in ordine alfabetico con dentro cartelle tipo cartella a cartella b ec... ok grazie vi farò sapere
 

shirly

Utente Attivo
12 Mag 2010
32
0
0
dimenticavo,che lo script li provo su un server gratuito tipo altervista,che non è compatibile con asp ma solo php
 

programmatore

Utente Attivo
21 Ago 2009
111
0
0
programmatore.altervista.org
Ciao,
vedrei per quello che devi fare, un codice in ASP al posto di PhP .
ASP non è un linguaggio nato per creare siti di tablature... 0:) Quindi tanto vale che tiene php dato che il db è in mysql.
Il codice nativo è per costruire una gallery fotografica, ma con un semplice inserimento di un rich text editor nell'area del testo, puoi inserire facilmente tutti i link e immagini in riferimento ai brani che vuoi proporre...
In php c'è gallery2 se vuoi partire da una foto gallery (giusto forse per riciclare la votazione, script che però trovi anche separato). Non mi sembra un punto di partenza conveniente, a meno che le tablature non siano sottoforma di immagini.
Io sono "Aspiano" anche perchè le modifiche sul codice sono assai più facili che in PhP e sinceramente non so perchè ASP classico sta andando nel dimenticatoio.
Analogamente potrebbe dire un programmatore php che non usa asp se non molto raramente. 0:)
ASP.NET ha molte caratteristiche in più di ASP classico che velocizzano lo sviluppo, aumentano la produttività, ecc... poi è questione di abitudine e di interesse a cambiare linguaggio per un motivo o un altro (ognuno sui linguaggi la pensa diversamente... di solito sono discorsi che sfociano in flaming wars... quindi non far caso a ciò che ho scritto sui linguaggi di programmazione: è solo un mio punto di vista... tanto per rispettare la par-condicio con il php ;-) ) L'asp è molto più semplice per chi conosce il vb, mentre il php è preferito da chi conosce il C/C++.
L'unica cosa che probabilmente dovrai fare è i "travaso" dei dati da mysql ad access, a meno che tu sappia inserire nel codice ASP il collegamento giuisto a mysql.
Mi terrei il db già sviluppato e scriverei script in php... come sta facendo. 0:)

Se sei a digiuno di tutto (es. sql, php, ecc.) ti conviene trovare tutto il sito anziché raccattare script qui e là che poi bisogna saper integrare fra di loro... gli script (sempre se li trovi), ovviamente, non ci azzeccheranno niente con la struttura del tuo database quindi è quasi meglio partire da zero anziché adattare script presi da qui e là, soprattutto se non si ha mai avuto a che fare con la lettura di codice altrui di una certa dimensione.
Meglio se (ad es. su hotscripts) trovi il sito che cerchi e comprarlo già fatto, oppure fartelo fare da qualcuno, altrimenti ti troverai a perderci un'enormità di tempo e alla fine non lo concluderai neanche.
Chiedere script per script la realizzazione di tutto il sito su questo forum mi sembra un po' improbabile da fare e anche ammettendo la riuscita... quanto tempo ci impiegheresti?
Questo è quello che ti consiglio. Poi vedi tu, chiaramente. :)

P.S.- Su altervista il db è soggetto a limitazioni sul numero di query/minuto oltre che di dimensioni, se non è cambiato il regolamento ultimamente (non uso mysql su altervista, quindi non sono aggiornato sul loro regolamento in proposito).
 
Ultima modifica:

shirly

Utente Attivo
12 Mag 2010
32
0
0
salve ho una domanda da farvi,ho un indice tipo queso:

<tr>
<td colspan="3" height="19">
<p align="center"><b><font face="Tahoma" size="2">
<font color="#000080">Index&nbsp;&nbsp;
&gt;&gt;&gt;</font>&nbsp;&nbsp; <a href="a.htm">A</a> |
<a href="b.htm">B</a> | <a href="c.htm">C</a> |
<a href="d.htm">D</a> | <a href="e.htm">E</a> |
<a href="f.htm">F</a> | <a href="g.htm">G</a> |
<a href="h.htm">H</a> |<a href="i.htm"> I</a> |
<a href="j.htm">J</a> | <a href="k.htm">K</a> |
<a href="l.htm">L</a> |
<a href="m.htm">M</a> | <a href="n.htm">N</a> |
<a href="o.htm">O</a> | <a href="p.htm">P</a> |
<a href="q.htm">Q</a> | <a href="r.htm">R</a> |
<a href="s.htm">S</a> | <a href="t.htm">T</a> |
<a href="u.htm">U</a> | <a href="v.htm">V</a> |
<a href="w.htm">W</a> | <a href="x.htm">X</a> |
<a href="y.htm">Y</a> | <a href="z.htm">Z</a>&nbsp;&nbsp;
<font color="#000080">&lt;&lt;&lt;&nbsp;&nbsp; Index</font></font></b></td>
</tr>




e vorrei stampare a video in base alla lettera scelta una lista di file da scaricare,come faccio senza ricreare tutte e pagine dell'alfabeto,i file si trovano in cartelle,ovviamente in ordine alfabetico,forrei anche inserirgli un form di ricerca
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
D Aiuto Cercasi Script HTML e CSS 1
T cercasi aiuto per file d1 (open-edge db) Database 0
D Cercasi aiuto nella scelta dell'hosting Hosting 3
T Cercasi aiuto x costruire sito sul cinema Altri Annunci 7
S Wargame cercasi aiuto webmaster per.......... Discussioni Varie 1
M cercasi aiuto nella creazione di un filamto in flash Flash 4
E Aiuto per query PHP 8
R Aiuto ripristino sito web Presentati al Forum 0
L Aiuto con DataGridView Visual Basic 1
F Aiuto! cambio immagine di sfondo al cambio pagina HTML e CSS 2
I aiuto urgente per thunderbird Posta Elettronica 0
I aiuto per outlook Posta Elettronica 0
D aiuto funzioni javascript Javascript 1
T aiuto per trasformare un quiz fatto in JS in un quiz in JQUERY jQuery 0
D Aiuto CSS in ELEMENTOR - Cambiare un testo CMS (Content Management System) 0
M Fullcalendar in Codeigniter, un aiuto per la chiamata $ajax ? jQuery 0
K Aiuto con file audio in html HTML e CSS 1
G Script notifiche dekstop aiuto Javascript 0
P Aiuto per rendere un Bot Telegram Privato PHP 1
M Un aiuto da chi ha apple Mac e Software 0
P Richiesta di aiuto Presentati al Forum 1
A Aiuto per pagina php PHP 0
M Questa pagina non carica correttamente Google Maps: aiuto!! HTML e CSS 1
I Aiuto php Dependent Lookup PHP 0
R Aiuto con le query MS Access 2
M AIUTO ESERCIZIO JAVA Javascript 1
G Aiuto con htaccess e rewriterule PHP 0
M Aiuto con inserimento immagini WordPress 6
D aiuto schermata photoshop Photoshop 0
L Aiuto per programma web php/mySQL PHP 2
A Aiuto php colore diverso PHP 10
L Aiuto creazione menu mancante WordPress 0
C Aiuto compiuto scuola PHP/MySQL PHP 2
G Insert into select - Aiuto MySQL 0
I Aiuto bash linux Programmazione 1
F Aiuto java script Javascript 2
R Cerco aiuto Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 7
I Aiuto query MySQL 8
G Aiuto HTML, collegamento con un bottone a una <div> di un' altra pagna HTML e CSS 5
motleyrulez Aiuto con un ciclo PHP 0
R Aiuto sito html Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
claudio_lorenzo [Javascript] aiuto su jquery per calcolo altezze dom Javascript 1
G Mi dite come faccio? Aiuto photoshop ? Photoshop 1
C prestashop paragamento contrassegno aiuto modulo E-Commerce 0
Michelebozzo [PHP] Rimuovere pubblicazione nome pagina ... aiuto! PHP 7
Caldus richiesta aiuto Mac e Software 0
R [Javascript] Aiuto su questo script Javascript 2
Z Gestionale in Php/mysql: Quanto farsi pagare? Aiuto! Discussioni Varie 0
Giacomo92 [HTML] AIUTO!! Regular Expression :( Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 15
T Aiuto per php7 e mysqli PHP 3

Discussioni simili