Aggiornamento sito web

sunbeam83

Nuovo Utente
23 Mar 2015
7
0
0
Ciao a tutti.Come ho già scritto nella mia presentazione qualche anno fa creavo siti e poi ( purtroppo) ho smesso.Oggi mi si è riproposta la possibilità di poterlo rifare...e considerato i tempi che corrono, non me la sono lasciate scappare.Ho solo due problemi, il primo è che sono come dire un pò arrugginita :) ; il secondo è più importante è che mi è stato assegnato di tenere aggiornato un sito web (online già da anni) che si trova sull'hosting Serverplan. Ho già la cartella contenente tutto il sito sul mio pc, sito che lavorerò con dreamweaver. Possiedo i dati username ftp e password, ma non ricordo adesso il procedimento che devo fare per caricarlo su dreamweare e lavorarci.Devo utilizzare la connessione remota tramite FTP da configurazione sito di dreamweaver?Potete aiutarmi?

Ultima modifica:
ciao
se non ricordo male (ho installato dream 10 anni fa e ormai ho già tutte le cartelle predisposte e le modifiche le faccio con esplora risorse) dovresi avere la voce "gestisci siti" da quella pui crearee collegarti la cartella in cui metterai tutti i files.
però stai attenta: è un sito statico (solo pagine html o htm?) o dinamico (pagine php o asp?), perchè se è dinamico devi scaricarti un server locale e probabilmente mysql.
speriamo che qualcuno con più ricordi ti risponda

Per farla semplice senza dover gestire siti da DW puoi scaricare tutto il sito (file e cartelle) con un semplice client FTP come FileZilla:
  1. Ti colleghi con FileZilla al server
  2. Selezioni Cartelle e file
  3. Li copi in una cartelle sul tuo PC
  4. Con DW puoi aprire i file nella cartella e modificarli
Attenzione a non fidarti dell'anteprima di DW perchè non è fedele, per vedere il risultato apri sempre i file in un browser

Per farla semplice senza dover gestire siti da DW puoi scaricare tutto il sito (file e cartelle) con un semplice client FTP come FileZilla:
  1. Ti colleghi con FileZilla al server
  2. Selezioni Cartelle e file
  3. Li copi in una cartelle sul tuo PC
  4. Con DW puoi aprire i file nella cartella e modificarli
Attenzione a non fidarti dell'anteprima di DW perchè non è fedele, per vedere il risultato apri sempre i file in un browser
IMO è più comodo collegarsi al sito direttamente da Dreamweaver.

BoH! Ognuno ha i suoi gusti! Io non lo trovo più comudo gestire l'FTP e il sito da DW!! Allora non ho capito la tua domanda visto che sai come si fa

Da filezilla quando fac cio connessione mi genera questo errore.
511aab882a24c1c20317ccbe17ab7efd.jpg

A cosa è dovuto?

A un errore nelle credenziali

Si! Ma potrebbe abche essere sbagliati il nome host e il nome utente

Risolto tutto.Grazie a tutti per i consigli preziosi e gli aiuti.Alla fine sto usando filezilla + dreamweaver.Tutto funziona perfettamente.Adesso posso lavorare.Grazie ancora a tutti.