Aggiornamento lista record

stefanoxjx

Utente Attivo
24 Feb 2017
46
1
8
57
Ciao a tutti,
sto lavorando su database MySql ed ho una tabella con le seguenti colonne:
Codice:
   `dipendente_id` INT NOT NULL,
   `Mansione_id` INT NOT NULL,

Quindi, in questa tabella vado a salvare tutte le mansioni assegnate ad un dipendente, e fin qui nessun problema.
Il problema nasce quando vado ad aggiungere ed eliminare mansioni.
Per esempio, alla prima registrazione inserisco per un dipendente mansione 1,2,3,4,5,6.
In un secondo momento, elimino la mansione 3 ed aggiungo la 7.
Esiste un modo senza dover fare i salti mortali di creare un'unica query che che elimini quello che non c'è più nella lista ed aggiunga le new entry?

Grazie.

Presumo che tu stia lavorando in PHP ma puoi inviare più istruzioni PHP semplicemente separandole con un;

Per esempio. "DELETE FROM mytable WHERE dipendente_id = 3; INSERT INTO mytable (dipendente_id, Mansione_id) VALUES (7,0);"

Ultima modifica di un moderatore:
Presumo che tu stia lavorando in PHP ma puoi inviare più istruzioni PHP semplicemente separandole con un;

Per esempio. "DELETE FROM mytable WHERE dipendente_id = 3; INSERT INTO mytable (dipendente_id, Mansione_id) VALUES (7,0);"

Ciao e Grazie per la risposta.
No, non sto lavorando in PHP, ma in C++.
Quello che mi interessava capire è se (per regola di buona programmazione :D) c'era possibilità di fare tutto con una sola query, ma dalla tua risposta credo di aver capito che devo fare più query.
Cosa che effettivamente ho già fatto.

Ultima modifica di un moderatore: