Stai usando un browser molto obsoleto. Puoi incorrere in problemi di visualizzazione di questo e altri siti oltre che in problemi di sicurezza. . Dovresti aggiornarlo oppure usarne uno alternativo, moderno e sicuro.
1. una chiamata diretta ad un XML è molto più leggera in termini di memoria rispetto ad una chiamata ad un database, specialmente se è Access;
2. l'XML remoto ha senso perchè lo aggiorna direttamente il gestore dell'XML, quindi tu, periodicamente, devi aggiornare il database per registrarci il nuovo XML e mentre la prima volta lo devi fare con una INSERT, dalla seconda volta in poi lo devi fare con un UPDATE;
3. Tradedoubler potrebbe non essere daccordo e non credere che gli manchino i mezzi per vedere come e da dove viene un click, quindi dovresti chiedere autorizzazione ed al 99% è difficile che rispondono alle mail perchè vengono quotidianamente bombardati;
Continuo?
Comunque ho copiato l'XML e ci faccio uno script per leggerlo, dopodichè scegli tu se stampare i dati a video o se inserirli in un database.
Ciao Andrea, non ho ancora avuto modo di fare un test, ma la cosa che non sono riuscito a farti comprendere è che memorizzare i dati di quell'XML sul database o leggere direttamente l'XML, in termini di utilizzo dell'XMLDOM è la stessa cosa, anzi, è più complicato!
... io no so come costruire categorie e sottocategorie, impaginare il tutto ad esempio 5 links per pagina ecc ... insomma tutto cio che con il db so in un modo o nell'altro fare, capisci ?
Luke :-( quei articoli li ho riletti e strariletti ma non trovo nulla, sopratutto sulle due domande che ti ho fatto ... vabbe cerco di trovare una soluzione che mi si addice.