XML zip

• Creatore Discussione Creatore Discussione luis45
  • Data di inizio Data di inizio

luis45

Utente Attivo
17 Set 2009
42
0
6
Ho un problema, mi mettono a disposizione un xml zippato che viene aggiornato ogni 24 ore, io devo inserire i dati sempre aggiornati su un sito in php, visto che non è un collegamento al loro server ma si deve scaricare ogni volta lo zippato scompattaro e poi metterlo con ftp sul server, come si può fare tutto in automatico?
scaricare sul server lo zip
scompattarlo
ed aggiornare il fila gia scompattato?
Aiuto

tutto dipende dai sistemi operativi e dai servizi attivi sulle macchine coinvolte,
è necessario anche capire,
se è possibile gestire il trasferimento server <-> server o deve essere fatto con una macchina intermedia
con quali software/applicazioni

suppongo si possa fare, prova ad elencare passo passo le operazioni manuali per connessioni/trasferimenti,
il più dettagliate possibili, mascherando i dati sensibili

ps, in ambiente win non ho problemi, in ambiente Linux non ho conoscenze sufficienti

stò facendo in questo modo:

il gestionale mi passa un link per scaricare lo zip
(il gesionale aggiorna lo zip ogni 24 ore circa)

http://feed.****.com/xml/key*****.zip

scarico lo zip in locale lo scompatto, come risultato ottengo un file tipo

********.xml
lo rinomino in dati.xml e lo carico sul server.

le pagine che ho in php prendono i vari dati dal file dati.xml.

in questo caso dovrei tutti i giorni effettuare questa sequenza di operazioni per poter tenere aggiornate le pagine php del sito.

volevo trovare un sistema per fare tutto in automatico direttamente dal server ma non saprei in che modo procedere.

spero di essere stato chiaro nella spiegazione

Grazie Luigi

come ha detto l'ottimo marino51 dipende molto se è possibile 'gestire il trasferimento server <-> server o deve essere fatto con una macchina intermedia con quali software/applicazioni'. Magari spiega in che modo lo carichi sul server. Per decomprimere un file .zip e rinominarlo non penso ci siano problemi sia in php, che con script .sh o .bat. Ma il caricamento sul server dipende da come viene fatto questo caricamento. marino51 è un grande ma mi sembra che non gli sia ancora arrivata la sfera di cristallo :D

Ultima modifica: