Xampp e mysql

emanuelevt

Utente Attivo
24 Giu 2009
298
0
0
Salve, invece di eseguire l'installazione manuale ho installato xampp e mi funziona tutto ma il problema è che devo fare per connettermi al database mysql

PHP:
<?php
$link = mysql_connect('localhost', 'mysql_user', 'mysql_password');
if (!$link) {
    die('impossibile connettersi: ' . mysql_error());
}
echo 'Connesso!!!!!!!!!';
mysql_close($link);
?>

No guarda questo l'ho capito e ti ringrazio ugualmente della risposta. il mio problema è più "banale" è proprio quello di accedere al prompt di mysql e creare un database; in quanto se vado su
XAMPP-MYSQL-BIN-MYSQL posso vedere i database ma nn posso crearli
so solo che con xampp devo come user ho "nobody" anzichè root e poi lavoro in localhost

visto che hai installato xampp, non ti conviene usare phpMyAdmin?

Si, lo so che potrei utilizzare l'interfaccia grafica; però ho comprato un libro e mi piacerebbe imparare il mysql dal prompt dei comandi; e volevo sapere se ci fosse un modo con xampp per accedere al mysql dal prompt poiché se entro nel prompt posso visualizzare i database ma nn crearli - la mia domanda è questa (sarò più dettagliato):

entro in xampp - mysql- bin -mysql - si apre il prompt

poi ho il benvenuto... e ho

mysql>

se digito:

"mysql -h localhost -u nobody"

e quindi premo invio invece di avere

mysql> mi compare -> quindi si aspetta che digiti altro codice...

Premetto che devo trovare come effettuare il "login" poiché se digito fin da subito "show datbases;" mi fa visualizzare i databases esistenti ma se digito "create database prova" mi nega l'accesso dandomi questo errore:

ERROR 1044 (42000): Access denied for user ''@localhost' to database 'prova'

dove sbaglio?

Allora non è un problema di eseguibile, la tua procedura è corretta solo che "nobody" non ha alcun privilegio sul database prova.
Usa l'utente di root (di default dovrebbe non avere password) per associare i privilegi a nobody o creati un nuovo utente da root

Guarda:

attachment.php

probabilmente faccio un banale errore io vedi se digito (credo correttamente) localhost e root perché non accedo a mysql?

Allegati

• mysql3.gif
    mysql3.gif
    12,1 KB · Visite: 1.731