Wordpress + woocommerce rimuovere pacchetto prodotti dal conteggio del carrello

wolftrick

Nuovo Utente
16 Lug 2015
1
0
0
Ciao a tutti,

chiedo in anticipo scusa se ho sbagliato sezione, ma non sapevo bene se dovevo postare su Wordpress, oppure Php oppure woocommerce (essendo discussioni generiche). Nel caso qua fosse sbagliato, spostatela pure in quella più corretta.

Nel mio sito realizzato con Wordpress ho installato e configurato Woocommerce insieme al plugin product bundle, per poter creare dei pacchetti di oggetti.

Premetto che, con l'aiuto di google, sono riuscito a creare la funzione con cui il cliente per poter procedere all'acquisto deve inserire nel carrello un numero di prodotti pari a 6 o multipli di 6.
Il codice che ho nel mio function.php file è il seguente:
PHP:
add_action( 'woocommerce_check_cart_items', 'woocommerce_check_cart_quantities' );
function woocommerce_check_cart_quantities() {
  	$multiples = 6;
	$total_products = 0;
	foreach ( WC()->cart->get_cart() as $cart_item_key => $values ) {
		$total_products += $values['quantity'];
	}
	if ( ( $total_products % $multiples ) > 0 )
		wc_add_notice( sprintf( __('Devi acquistre prodotti per una quantità di %s prodotti alla volta', 'woocommerce'), $multiples ), 'error' );
}

Fin qua tutto bene. Il problema nasce quando creo un pacchetto, grazie al plugin product bundle, con 6 oggetti al suo interno. Quando un cliente lo inserisce nel carrello, compare il messaggio di errore in quanto viene conteggiato il pacchetto stesso nel totale degli oggetti nel carrello... quindi invece che 6, il totale risulta 7.

Ho trovato online una probabile soluzione che dovrebbe disabilitare il conteggio del pacchetto nel totale degli oggetti nel carrello, ma purtroppo nel mio caso non succede nulla.

Ora il mio function.php risulta così:

PHP:
<?php
/**
 * Child-Theme functions and definitions
 */

 // check that cart items quantities totals are in multiples of 6
add_action( 'woocommerce_check_cart_items', 'woocommerce_check_cart_quantities' );
function woocommerce_check_cart_quantities() {
    $multiples = 6;
    $total_products = 0;
    foreach ( WC()->cart->get_cart() as $cart_item_key => $values ) {
        $total_products += $values['quantity'];
    }
    if ( ( $total_products % $multiples ) > 0 )
        wc_add_notice( sprintf( __('Devi acquistre prodotti per una quantità di %s prodotti alla volta', 'woocommerce'), $multiples ), 'error' );
}

function so_28359520_cart_contents_count( $count ) {
    $cart = WC()->cart->get_cart();
    $subtract = 0;
    foreach ( $cart as $key => $value ) {
        if ( isset( $value[ 'stamp' ] ) && ! isset( $value[ 'bundled_by' ] ) ) {
            $subtract += $value[ 'quantity' ];
        }
    }
    return $count - $subtract;
}
add_filter( 'woocommerce_cart_contents_count',  'so_28359520_cart_contents_count' );

function so_disable_bundles_cart_contents_count(){
    if( function_exists( 'WC_Bundles' ) ){
        remove_filter( 'woocommerce_cart_contents_count',  array( WC_Bundles()->display, 'woo_bundles_cart_contents_count' ) );
    }
}
add_action( 'init', 'so_disable_bundles_cart_contents_count' );

Ho fatto anche delle prove su installazioni "vergini" di wordpress e woocommerce per verificare che la colpa non fosse di qualche javascript del tema o di qualche plugin, ma il risultato non cambia.

Chiedo quindi se c'è qualcuno che possa aiutarmi a poterci saltare fuori, altrimenti non riesco a mettere online il mio sito web :( .

Ringrazio veramente di cuore chi potrà e vorrà aiutarmi!
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
Z Cerco ecommerce gratuito meglio se realizzato con Woocommerce di Wordpress. E-Commerce 0
C wordpress + woocommerce WordPress 4
felino [Wordpress][WooCommerce] Ripristino ordini da file .sql WordPress 0
W [WordPress] [WooCommerce] Non trovo più la Tab Visulizzazione dei Prodotti in questo nuovo Plugin WordPress 2
P [WordPress] B2B stampa abbigliamento - plugin woocommerce? WordPress 2
F [WordPress] Plugin Ricerca per e-commerce Woocommerce WordPress 1
felino Risolto - [Wordpress][WooCommerce] PayPal Checkout e campi di fatturazione WordPress 2
Web93 Creazione spedizione a pezzo - sito wordpress woocommerce WordPress 2
L Plugin per Woocommerce WordPress E-Commerce 2
felino [WordPress] WooCommerce + SSL: qual e' la procedura corretta? WordPress 4
felino [WordPress] [WooCommerce] Ordine: aggiungere nuovi stati con notifica email al cliente WordPress 4
felino [Wordpress][WooCommerce] PayPal: nessun notifica email dopo il pagamento WordPress 1
webmachine [WOOCOMMERCE][WORDPRESS] Campi CheckOut PRE-COMPILATI E-Commerce 0
X Wordpress woocommerce non compare pulsante acquista prodotto WordPress 1
mozes01 [WordPress] [HTML] Woocommerce shop personalizzato WordPress 7
felino [WordPress] [Woocommerce] Ritiro in zona: includere servizio aggiuntivo optional WordPress 0
felino [WordPress] [Woocommerce] Aggiungere un costo addizionale per prodotto WordPress 0
webmachine [WOOCOMMERCE][WORDPRESS] Cambiare testo pulsante Acquista E-Commerce 0
webmachine [WordPress] [WOOCOMMERCE] Varianti prodotti non disponibili WordPress 1
V [WordPress] Woocommerce problemi con le immagini WordPress 3
X [Wordpress- Woocommerce] Problema con numero prodotti variabili WordPress 2
matteoraggi Come cancellare le colonne di wordpress WordPress 0
glm2006ITALY Guida Il proprio sito WordPress è professionale? WordPress 0
R Plugin di base per WordPress WordPress 0
felino [Wordpress] Gallery con foto selezionabili dall'utente WordPress 0
Lino80 [Retribuito] Cerco programmatore php per modifica/inserimento funzione/valori da un plugin importer wordpress Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
R Dubbi su siti sviluppati con Wordpress e con codice WordPress 6
peppe0703 Come Estrarre dati da db wordpress e richiamarli in html esterno HTML e CSS 0
A WordPress e immagini Hosting 0
comunic_hiara Meglio Wordpress o Shopify? Guadagnare col Sito 1
S Sito Wordpress creato in localhost PHP 1
D Come estendere la tariffa per Wordpress con Visa? Hosting 1
J Devo scegliere Wordpress o Wix o Hostinger? Hosting 0
S Cerco Programmatore wordpress Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Shyson Wordpress conta più messaggi di quelli che ci sono WordPress 1
S WORDPRESS NON FA INSTALLARE PIU NULLA WordPress 9
D Pagina non trovata Wordpress WordPress 7
Gabriele Visioli Differenza tra hosting e hosting WordPress Hosting 4
J Inserire blog wordpress in angular CMS (Content Management System) 0
H Hosting per Wordpress 2020 Hosting 5
S [Vendo] Sito Wordpress Altri Annunci 0
S [Vendo] PopcornTime Wordpress Clone Altri Annunci 0
P HTML integrazione wordpress HTML e CSS 0
Shyson Spostare filtro php di WordPress WordPress 0
Web93 CREARE SITO WEB COMICS CON WORDPRESS WordPress 0
A Cornici immagini per sito Web Wordpress WordPress 1
G sito wordpress da remoto a locale con xampp WordPress 2
atipika INSERIRE ICONE DOWNLOAD E STAMPA WORDPRESS WordPress 10
R Richiesta per sviluppo plugin Wordpress Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 9
gandalf1959 ricercare porzioni di codice da sito gestito con WordPress WordPress 11

Discussioni simili