[WordPress] pagine prodotti o plugin ecommerce

easytechstore

Nuovo Utente
12 Mar 2017
5
1
3
33
Buonasera a tutti, sono nuovo del forum, mi chiamo Gabriele ho 25 anni e vi scrivo da Forlì.
Gestisco un negozio di vendita e riparazione computer e recentemente mi sono buttato a capofitto nel webdesign che onestamente è un'attività che ritengo molto appagante. Fatte le dovute presentazioni, veniamo al motivo che mi ha spinto ad aprire questo topic.
In questi giorni sto lavorando ad un sito vetrina per un cliente che ha pochissimi prodotti e che almeno per il momento, ma non è escluso che in futuro non avvenga, non venderà online. Quello che mi domando, come titolo è: in questo caso, essendo il numero di prodotti molto ridotto (6 prodotti) mi conviene preferire la creazione di una singola pagina per prodotto figlie di una pagina genitore chiamata ad esempio "prodotti", o meglio optare per un plugin ecommerce, (con tutte le conseguenze che ne derivano tipo configurarlo correttamente già da ora) pur non avendo ancora necessità di vendere online? Quale soluzione adottereste voi?

Sia come lavoro da svolgere che come sistema ( in previsione di un possibile futuro ) attiverei l'ecommerce..

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Non volermene male ma..... sai cosa vuol dire preparare un e-commerce?

Per lo stato che tu venda 5 prodotti o 50.000 hai le stesse normative da seguire...

Non volermene male ma..... sai cosa vuol dire preparare un e-commerce?

Per lo stato che tu venda 5 prodotti o 50.000 hai le stesse normative da seguire...

non capisco però il nesso con le normative in questo caso parlando dal punto di vista prettamente tecnico tra usare un plugin disabilitando il pulsante aggiungi al carrello e nascondendo il prezzo, piuttosto che creare una pagina per ogni prodotto. Per quanto riguarda la normativa che sta dietro al commercio ed in particolare alla vendita online so benissimo a cosa ti riferisci visto che mi sono messo in proprio da ormai 6 anni, ma nel caso del mio cliente non si tratta di vendere (al momento) ma solo di "presentare"

• Like
Reactions: otto9due