[Wordpress 3.9.1] Problemi con l'editor di post/pagine

felino

Utente Attivo
12 Dic 2013
941
10
18
Aci Catena (Catania)
Salve a tutti,
qualche giorno fa è stato eseguito l'aggiornamento automatico di Wordpress, così adesso ho la versione 3.9.1.

Dopo l'aggiornamento si è presentato un problema, è sparito dell'editor di post e pagine...mi ritrovo con un semplicissimo editor come questo:

wordpress%203_9_1_editor.jpg

Ho provato ad installare TinyMCE Advanced ma senza alcun risultato, l'editor visualizzato è sempre quello.

Pensavo fosse un problema legato al template, invece no, perchè lo stesso problema si è presentato anche in un'altra installazione di wordpress.

Come potrei risolvere?

Grazie

Potrebbe dipendere da qualche plugin...quindi solito discorso, prova a disattivarli e controlla se la causa è quella.
Può darsi sia anche il plugin multilingua che ho visto nello screeshot.

roll back alla versione 3.8.3 di Wp come si fa? Ho problemi con la versione 3.9.1.

Si,
ho trovato due bug fixed ma non funzionano, così ho effettuato il roll back alla versione 3.8.3!

Ciao felino, io ho il tuo stesso problema. Ho aggiornato alla versione 3.9.1 di WP il mio blog e l'editor è sparito, non funziona più niete. Non posso scegliere i tag (perchè non compaiono) e yoas non c'è più. Come hai fatto a fare il roll back alla versione 3.8.3. Voglio farlo anch'io.. Grazie!

1) Fai un backup del sito e del database
2) Scarica una precedente versione di Wordpress (da qui)
3) Carica via FTP la cartella (wp-admin e wp-includes e tutti i file presenti nella root pricipale)
4) Esegui il login, ti chiederà di aggiornare il database, procedi pure.

Dovrebbe essere tutto ok.