[WordPress] Url vulnerability e problemi sito da mobile

clara1989

Nuovo Utente
22 Ott 2018
1
0
1
Ciao a tutti, spiego molto brevemente il problema in corso che riguarda soprattutto gli url del sito.

La situazione è questa: giorni fa ho effettuato dei redirect di diversi articoli del sito con il plugin Redirection dato che avevo modificato i relativi permalink.
Dopo aver notato un decremento del posizionamento ho deciso di fare un check lato SEO utilizzando degli strumenti online e sono comparsi errori fino ad oggi mai riscontrati.

Innanzitutto mi si evidenziava la presenza di più domini (o di più url associati al dominio) e il relativo suggerimento di impostare un link canonico per il sito.
Così, ho inserito il link canonico del sito nell'head della pagina e poi ho effettuato la procedura su Google Search Console per impostare il dominio preferito (in pratica ho aggiunto un'altra proprietà, l'ho verificata e poi scelto il dominio preferito per entrambe).

Da allora i problemi sembrano essere aumentati: il sito presentava problemi (e li presenta ancora) soprattutto da mobile. Così ho eliminato il link canonico, pensando di risolvere qualcosa, ma non ho risolto granché.
Ho eliminato il plugin GDPR, che a quanto pare dà problemi con il template del sito e qualcosa sembrava essersi risolta.
Ora, però, ogni tanto capita che il sito non carichi da mobile. È come se reindirizzasse continuamente senza riuscire a caricare la pagina.

Inoltre mi vengono segnalati i seguenti problemi:
  • URL Vulnerability: Injecting parameters in path is processed failed
  • Mobile User Experience: Google Page Speed Score is: 0
  • Mobile User Experience: Google User Experience Score is: 0
  • Speed: Google Page Speed Score is: 0
Sinceramente non so più cosa fare, spero possiate aiutarmi.

Grazie