Windows XP pro BLOCCATO

Phelon®

Nuovo Utente
26 Set 2004
2
0
0
Salve a tutti
ho da poco formattato, e mi capita spesso che il pc si blocca totalmente, indipendentemente dall'operazione che sto svolgendo, che sia collegato ad internet o meno.
Ho installato un antivirus, ho eseguito la pulizia, installato le protezioni microsoft sul blaster e welchia, installato le protezioni sul sasser, fixato le varie patch.
Uso Win XP Pro su un Athlon 1200, una MB Asus, una SV Hercules 3D Prophet 4500, un hd maxtor da 30 gb.
Può accadere dopo 2 minuti o dopo un'ora, e l'unica soluzione è pigiare il tasto reset. Non c'è modo di rispristinarlo, premendo ctrl+alt+canc, il task manager appare solo in tray icon. Il PC si ferma completamente, si muove solo il puntatore, non posso cliccare da nessuna parte, solo reset.

Qualsiasi suggerimento è gradito =)

Grazie a tutti,

pleasant dreams.......

A mio avviso dipende dalla memoria RAM.
Magari si è danneggiato un modulo... e se per caso ne hai montati due distinti sulla scheda madre, prova a disinserirne uno alla volta, lavorandoci per un po' di tempo, e vedi se ottieni comunque i blocchi di cui parli.

Nel caso in cui la situazione non cambi, prova ad usare uno di quei programmi che servono a deframmentarla.

Non è un problema hardware, di questo sono certo.
cmq forse ho risolto, speriamo vada bene...

cmq grazie =)