windows defender rallenta il PC

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Filippo Carignani

Nuovo Utente
13 Giu 2018
7
0
1
Spesso e volentieri gli antivirus sono una vera e propria fonte di rallentamento per il PC.
Volevo chiedervi se dalla vostra esperienza il semplice Windows Defender sia più leggero delle alternative o addirittura più pesante...
qualche consiglio per un antivirus e malware leggerissimo e funzionale?

Io non mi scosterei da windows defender, chi meglio del proprietario di windows lo sa difendere ?
in ogni caso, verifica il disco che monta il tuo pc, in commercio si vedono pc con le ultime cpu ma dischi a 5400 giri/min o addirittura 4000, dischi che ammazzano il pc

considera anche gli aggiornamenti di windows che spesso sono "corposi" quindi non responsabilizzare solo l'antivirus

ho attivo sia windows defender che norton antivirus. Quest'ultimo in uso da oltre 25 anni (e pago il rinnovo annuale)
pur essendo, il mio, un portatile con "centrino duo" del 2007, ma con disco ssd, non ha mai sbalzi d'umore per gli antivirus attivi ne per gli aggiornamenti del sistema operativo

ps, nell'ultimo anno ho sostituito diversi dischi meccanici con ssd, risolvendo i rallentamenti (Acer I5 e I7, Asus I5, Lenovo, Toshiba)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.