Warning email()

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Salve a tutti, ho un piccolo problema che non ho mai risolto e nessuno sembra che riesca a risolvere. Il problema è questo. Tengo un synology (nas), che mi consente di fare host virtuali (siti web fino a 30 max) e web server. Questo vuol dire che non sono costretto a caricare apache o xampp e che può girare tutto dal nas, come se avessi un host a pagamento per intenderci. Se io digito utenti/fabio/pincopallino/pincopallino.php, lui si connette al sito che ho creato. Ovviamente s'installa tramite un pacchetto il phpmyadmin. Fatta questa premessa, fa tutto, ma non riesce ad inviare l'email per la conferma avvenuta dell'iscrizione al sito. E mi restituisce il seguente errore:

Warning: mail(): Failed to send mail. (500 STAR command unrecognized)

Mi sapete dare qualche cosniglio al riguardo ???? E inoltre che significa questo messaggio ??? grazie e aspetto una vostra risposta.
 

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Ciao

Ciao Eliox,

Ti posto il mio php.ini così ti rendi conto delle prove che ho fatto.

PHP:
[mail function]
; For Win32 only.
; http://php.net/smtp
;SMTP = smtp.gmail.com //adoperando gmail
;SMTP = xxx.xxx.xxx.xxx //indirizzo ip del synology (nas)
SMTP = mail.libero.it
; http://php.net/smtp-port
;smtp_port = 465 //porta che adopera gmail
smtp_port = 25

auth_username = [email protected]
auth_password = xxxx

; For Win32 only.
; http://php.net/sendmail-from
;sendmail_from = [email protected]

; For Unix only.  You may supply arguments as well (default: "sendmail -t -i").
; http://php.net/sendmail-path
;sendmail_path =

[email protected]
mailhub=mail.libero.it
AuthUser=paperinik4
AuthPass=xxxxx
UseSTARTTLS=YES
UseTLS=YES

Questo è quello che ho fatto. l'unica cosa che potrebbe non andare è il fatto del server mail, che devo capire ancora cos'è.
 

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Ciao

Cosa debbo fare secondo voi ???? Come s'installa il server mail ???? Sul mio synology c'è solo phpmyadmin e non credo che faccia server mail. Di quello che ho letto, non c'è ne uno per il mio nas sil sito wikipedia di cui mi ha consigliato Eliox. Eliox chiedo a te qualche idea ??? Il modello che ho è: ds410j color bianco 4 vani.
 

andrea.

Nuovo Utente
4 Set 2012
6
0
0
risposta da andrea

ma sei sicuro di avere impostato correttamente un account valido con il tuo nome, o lo devi ancora fare?
 

andrea.

Nuovo Utente
4 Set 2012
6
0
0
andrea

la email con il tuo nome o nome inventatoti ma sempre collegata al tuo vero nome che devi inserire in una apposita finestra con tutti i dati personali, è la tua casella di posta elettronica. ma si deve installare prechè essa possa inviare e ricevere i messaggi che scrivi e che ti inviano. ma dovresti gia averla visto che rispondi
 

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
ciao

Rispondo che la configurazione di gmail ad esempio [email protected] che la controllo con il programma incredimail e come tutte le altre email che ho funzionano alla grande. Ora non so come farlo funzionare sul synology. Sicuramente la non è configurato. Il synology è configurato una parte admin e una parte con il mio nome. Cosa intendi per account di cosa ??? Di posta elettronica ??? Quello già fatto ma ripeto solo su incredimail e gmail
 

andrea.

Nuovo Utente
4 Set 2012
6
0
0
risposta

il mio pc fa fatica a tradurrere se avessi la traduzione cercherei di darti una mano
 

marcomg

Utente Attivo
19 Nov 2011
204
0
16
Scusa, ma perché nel file di configurazione dice:

PHP:
; For Win32 only.

Ma che script php devi far girare?
 

andrea.

Nuovo Utente
4 Set 2012
6
0
0
risposta da andrea

Perdonami,

In che senso fa fatica a tradurre ???? Mi sono spiegato male io ????

fa fatica a tradurrere da inglese a italiano perchè ho cercato ACCOUNT SYNOLOGI, ho aperto una finestra ma fa fatica il mio pc a tradurrere da inglese a italiano
 

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Ciao

Allora,

Il punto è questo, è un modulo d'iscrizione a un sito che richiede la conferma avvenuta dell'iscrizione inviando un email. E' un po' come fanno tutti i siti a cui uno si iscrive per attivare l'account. Ora io faccio tutto sul synology per comodità e per avere acesso da qualsiasi punto dove sto. Solo che non ho capito cosa debbo attivare sul synology per fa inviare l'email. Ovviamente il modulo d'iscrizione è scritto tutto in php.
 

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Ciao

fa fatica a tradurrere da inglese a italiano perchè ho cercato ACCOUNT SYNOLOGI, ho aperto una finestra ma fa fatica il mio pc a tradurrere da inglese a italiano

Piccola correzione, synology e non synologi se hai digitato con la "i" te credo che fa fatica :p

Comunque il problema persiste, e nessuno riesce a risolovermelo. Uffy, nemmeno io sigh sob :(
 
Ultima modifica:

marcomg

Utente Attivo
19 Nov 2011
204
0
16
paperinik4 ha scritto:
Il punto è questo, è un modulo d'iscrizione a un sito che richiede la conferma avvenuta dell'iscrizione inviando un email. E' un po' come fanno tutti i siti a cui uno si iscrive per attivare l'account. Ora io faccio tutto sul synology per comodità e per avere acesso da qualsiasi punto dove sto. Solo che non ho capito cosa debbo attivare sul synology per fa inviare l'email. Ovviamente il modulo d'iscrizione è scritto tutto in php.
Il fatto è che se è uno script semplice allora ti dicevo invia la mail con una classe che usa l'smtp come phpmailer.

paperinik4 ha scritto:
Come faccio a capire se c'è installato un server mail ??? Io questo nel pannello di controllo del mio synology. Ti mando un'immagine allegata.
Ah, non lo so. Mi posti un bottone di un pannello di configurazione forse proprietario di un nas con troppe funzioni che non si sa che sistema operativo monti.

Io risolverei così. Se è un sistema semplice e facilmente modificabile utilizzerei phpmailer, se è un CMS come drupal o altro cercherei un plugin che implementa l'autenticazione SMTP. Se non rientra negli altri casi allora mi scervellerei a far funzionare il server mail.
Considera che se il nas ha un indirizzo ip dinamico al 99.9% la mail verrà considerata come spam quindi è meglio inviarla tramite un provider con l'SMTP.
 

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Ciao

Allora,

Io ho installato già phpmailer, però nella cartella dove c'è il programma che deve inviare l'email con il modulo d'iscrizione ecc. Non adopero drupal o altre cose strambe, adopero semplicemente phpmyadmin come raccoglitore di database e come editor netbeans 7.1, quest'ultimo, installato sul pc. Considerazione sbagliata, è un indirizzo statico, sia quello del synology e sia quello del provider essendo infostrada. Sennò con il dinamico (se non ricordo male è quello che cambia ad ogni accesso o sbaglio correggimi se sbaglio, non ricordo mai), però potrebbe anche essere rilevato come spam. In quest'ultimo, come potre non farlo rilevare spam ???? Spero di essermi spiegato abbastanza. So che chiedo la luna. E' solo na prova che debbo fare in quanto poi uno lo dovrei mettere su altervista come hosting e l'altro lo lascerei sempre sul nas. Se vuoi ti faccio vedere l'intera immagine del pannello di controllo così ti rendi conto meglio. Comunque, non ricordo se l'ho9 già detto è un nas a 4 vani ds410j colore bianco, con dsm 3.1 non ancora aggiornato.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
F [MySQL] Warning 1265 data truncated for column... MySQL 5
B Warning: mysql_connect(): Access denied for user 'DIREZIONE'@'81.88.55.179' (using password: YES) PHP 6
G [PHP] Warning: Cannot modify header information - headers already sent by PHP 3
G [PHP] Problema - Warning: session_start() [function.session-start] PHP 9
G Warning: mysql_num_rows() che problema è? PHP 3
P Warning: mysqli_query() expects parameter 1 to be mysqli PHP 2
C ERRORE: Warning: move_uploaded_file()... come risolverlo? PHP 1
JackIlPazzo Warning: Invalid argument supplied for foreach() PHP 1
N warning su sessione PHP 2
F Warning: Invalid argument supplied for foreach() PHP 3
A Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given PHP 17
L Problema messaggio d'errore -Warning: mysqli_num_rows() expects parameter 1 to be mysqli_ etc etc... PHP 2
pup3770 Su Mac funziona - su windows da warning PHP 9
E Warning: session_start() PHP 1
P Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, array given in PHP 9
A Warning: mysql_result() expects parameter 1 to be resource, boolean given MySQL 2
I Warning: Division by zero in Joomla 0
S Help : Warning: mail() [function.mail] PHP 2
H Warning: Cannot modify header information... PHP 6
catellostefano CLASSE PHP Warning: mysql_fetch_assoc() expects parameter 1 to be resource PHP 2
Frank10 Problema w3c warning HTML5 -.-" HTML e CSS 5
neo996sps Warning su redirect della pagina PHP 9
M Warning: mysql_query() expects parameter 2 to be resource, boolean given PHP 3
S Warning sulle sessioni, come fare? PHP 1
catellostefano Problema per richiamare file xml -- Warning: DOMDocument::load() [domdocument.load]: PHP 0
L Warning: mysql_fetch_assoc() expects parameter 1 to be resource, null given in .... PHP 2
L Warning: Cannot modify header information - headers already sent by... PHP 9
H Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter PHP 8
S errore warning mysql_ferch_array() e mysql_free_result() PHP 5
A Warning strano PHP 2
JellyBelly Warning Uso Rename PHP 2
M Warning: session_start(): Cannot send session cache... ???? PHP 5
W Warning: main(./WEB-INF/etc/config.php): PHP 3
M Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in PHP 6
M Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started a PHP 1
C problema con un warning PHP 0
shelbystudio cliente moroso: posso disattivare email e sito in attesa del pagamento? Leggi, Normative e Fisco 3
A differenza tra account email e ISP presenti in blacklist Posta Elettronica 0
C Sparite le Varianti dalla email di Riepilogo Ordine (WooCommerce) E-Commerce 1
M Invio dati database via email php PHP 0
FDF182 file .bin nell' email PHP 0
Z PHP.INI - STMP per invio email con PHP Server Dedicati e VPS 0
M Invio di email PHP 0
Cosina Upload multiplo con invio allegati per email PHP 0
Cosina Cancellare una specifica email da un elenco in un file txt PHP 3
Frank10 Vendo Pacchetto Email Email Marketing 0
W Email conferma inserimento Classic ASP 0
C Form email php su pagina index.html? PHP 21
S Invio email da form PHP 8
Sergio Unia Ricezione email con destinatari multipli [Risolto] PHP 2

Discussioni simili