Warning email()

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
ciao

Direi che è perfetto, tranne per una cosa. Non mi verifica la doppia email qualsiasiaemail che ci metto, sia sulla prima e sia sulla verifica, me la prende e non mi dice che non coincidono. Ma quella dopo la prova cuscino, do un'occhiata, sicuramente sarà una svista di qualche parentesi graffa. Comunque ringrazio tutti quanti per la mano che mi avete dato. Siete stati veramente dei grandi.
 

marcomg

Utente Attivo
19 Nov 2011
204
0
16
Ho commentato delle righe, nulla di più. Nel caso non funzioni confronta il mio file con il vecchio (se lo hai buttato c'è la copia che hai inviato nel forum),
comunque di nulla ;)
P.S.
Non credo sia un problema di parentesi altrimenti il compilatore rompeva con un errore di sintassi.
 

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Ciao

Ciao Marco,

Come un deficiente, pensavo di aver aggiornato la copia che avevo ed invece no. Io non sono riuscito a trovarla sul forum, mi sai dire a che pagina debbo andare ???? Forse ti ho inviato anche un file in formato txt c'è l'hai ancora per caso ???? Inoltre, mi sai dire perkè quando faccio iscrizione.php, mi compaiono sempre due righe compilate. t'invio l'immagine. Così capisci quello che voglio dire. Non sempre mi spiego bene.
 

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Ciao

Io ho disinstallato firefox e tutto il resto riguardante la configurazione di firefox, quindi anche le impostazioni. Quando l'ho reinstallato, non mi ha fatto questo scherzo. Solo dopo che mi sono loggato mi ha detto "ricorda password" e io gli ho detto di si e sono apparse quelle due righe pre compilate.
 

marcomg

Utente Attivo
19 Nov 2011
204
0
16
Ah, è firefox che ricorda la password che hai inserito. Non ci puoi fare niente. Sta all'utente non far ricordare la password al browser.
Per il resto funziona tutto?
 

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Ciao

Non funziona solo la parte riguardante l'email. Osssia il confronto della prima email e della seconda email (inserisci email, ripemail). Perchè ha quel ccavolo di memorizzazione dati. per il restos embrerebbe di si. Ah e mi permette d'inserire una scheda in bianco che prima non c'era la possibilit. Ossia se iniavo la scheda vuota, mi diceva che i campi devono essere compilati e mi faceva l'elenco dei campi mancanti.
 

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Ciao

Peggiorato,

Mi da i seguenti errori ora:

bool(true) SMTP -> FROM SERVER:220 mx.google.com ESMTP n17sm1757148bks.6
SMTP -> FROM SERVER: 250-mx.google.com at your service, [151.27.81.223] 250-SIZE 35882577 250-8BITMIME 250-AUTH LOGIN PLAIN XOAUTH XOAUTH2 250 ENHANCEDSTATUSCODES
SMTP -> FROM SERVER:250 2.1.0 OK n17sm1757148bks.6
SMTP -> FROM SERVER:250 2.1.5 OK n17sm1757148bks.6
SMTP -> FROM SERVER:354 Go ahead n17sm1757148bks.6
SMTP -> FROM SERVER:250 2.0.0 OK 1347645614 n17sm1757148bks.6
Message sent!
Però il confronto delle due email non me lo fa boh. :(
 

marcomg

Utente Attivo
19 Nov 2011
204
0
16
La mail è arrivata? Per togliere quell'output devi commentare la riga relativa al debug vi avevoesso un commento #
Dovrebbe essere ok. Lo script però è identico al tuo vecchio. Ho aggiunto 2 righe. Quindi o il controllo non lo faceva neanche prima o boh. Strano...
Ora vado a scuola.
 

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Ciao

Ciao,

Forse avevi ragione tu, il codice non funzionava già da prima. Comunque, per correttezza, ti posto quello che ho fatto: Ho estrapolato la parte riguardante il controllo dell'email, l'ho messa in un file chiamato emailprova.php, senza la sua memorizzazione. Dopodichè, ho fatto qualche piccola modifica ed ora smebra funzionare. ma ci devo m,ettere ancora le mani epr essere sicuro al 100%. Te lo posto per correttezza. Eccolo:

PHP:
<?php

require_once("connetti.php");  

if (!isset($_POST['reg'])) {
    

?>
<html>
    <head>
        <meta http-equiv="Content-Type" content="text/html; charset=UTF-8">
        <title></title>
<form action= '' method="POST">

<font face="Comic Sans MS">
        <center>
  Email:    <input type="text" name="email"  maxlength="40" size ="41"> <br> <br>
  Rip-Email: <input type="text" name="ripemail"  maxlength="40" size ="41"> <br> <br>

        <input type="submit" name="reg" value="Invio Email" />
        </center>
    
    </head>
    <body>
        <?php
}else{
    
 $email = mysql_real_escape_string(trim ($_POST['email']));
 $ripemail = mysql_real_escape_string(trim ($_POST['ripemail']));
// verifico la presenza dei campi obbligatorio
    
$ok_ko ="";

//controllo scrittura corretta dell'email
 
 if(!filter_var($email, FILTER_VALIDATE_EMAIL)||!filter_var($ripemail,FILTER_VALIDATE_EMAIL)){
     
             $ok_ko .= "indirizzo email non valido<br>";
 }

 //controllo campi compilati

if($email ==""){$ok_ko .=  "Attenzione: il campo email deve essere compilato. <br> <br>";


}else{
    if($email != $ripemail){$ok_ko .=  "Attenzione: le due email non coincidono. <br> <br>";}


    // Controllo se esiste l'email nel db

$checkemail=mysql_query("SELECT email FROM utenti WHERE email='$email'");
$vuota=mysql_num_rows($checkemail);
if($vuota > 0){
	echo "<br> <br> <h1> Attenzione: l'email: ".$email." è già presente nell'archivio. Si prega di cambiare email. Grazie !!! </h1>";
echo "<meta http-equiv='Refresh' content=4; URL=".htmlspecialchars($_SERVER['PHP_SELF'])."'>";
exit();

}


// Se tutto ok o se c'è qualcosa di sbagliato lo segnala    
if($ok_ko !=""){
		echo "<h1>$ok_ko</h1>";
		echo "<meta http-equiv='Refresh' content='3; URL=".htmlspecialchars($_SERVER['PHP_SELF'])."'>";
exit();
}

}
}
  
?>
    </body>
</html>

Grazie ancora.
 

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Ciao

Ciao,

Si sembrerebbe perfetto, l'unica cosa che si ferma al primo stadio, ossia sulla verifica dell'email nel db e non mi fa andare avanti.m Ma quello credo che sia normale vero ????
 

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Ciao

Ciao,

Mi spiego meglio. Se io metto la mia email e scrivo un'email sagliata. Faccio un esempio: la mia email è: [email protected] e a ripeti email, metto [email protected] La prima segnalazione che mi da bob è quella che dice che le due email non coincidono, ma mi dice che l'email [email protected], è già presente nel db. Io speravo che le confrontasse entrambe prima. Forse bisogna semplicemente invertire l'else che ho fatto. Ora ci provo. Questo è il link della discussione che avevo iniziato ad agosto sulle immagini.

http://forum.mrwebmaster.it/php/30866-caricare-immagini-scelta-multipla-creare.html

P.S.: Mi servirebbe un upload multiplo ossia con il tastino ctrl+mouse
 
Ultima modifica:

paperinik4

Utente Attivo
29 Mag 2011
1.811
0
36
Roma
www.ricetteagogo.it
Ciao

Ciao Marco e a tutto lo staff,

Allora, ho potuto verificare che da remoto mi da il seguente errore:

SMTP -> FROM SERVER:220 mx.google.com ESMTP ht18sm2791408bkc.16
SMTP -> FROM SERVER: 250-mx.google.com at your service, [151.27.81.223] 250-SIZE 35882577 250-8BITMIME 250-AUTH LOGIN PLAIN XOAUTH XOAUTH2 250 ENHANCEDSTATUSCODES
SMTP -> ERROR: Password not accepted from server: 535-5.7.1 Username and Password not accepted. Learn more at 535 5.7.1 http://support.google.com/mail/bin/answer.py?answer=14257 ht18sm2791408bkc.16
SMTP -> FROM SERVER:250 2.1.5 Flushed ht18sm2791408bkc.16
SMTP Error: Could not authenticate. Mailer Error: SMTP Error: Could not authenticate

Cosa che a Roma non me lo dava. C'è un'altra soluzione quando sto ad Anzio ???? Il collegamento è solo Roma-anzio. Grazie.
 

marcomg

Utente Attivo
19 Nov 2011
204
0
16
Controlla che username o password siano giusti. Il messaggio è chiaro. Google non ti autentica perché username o password o entrambi sono sbagliati.
 

marcomg

Utente Attivo
19 Nov 2011
204
0
16
Ah, potrebbe essere anche colpa di google che, autenticandoti troppo spesso ti interrompe.
Ti cito il messaggio di supporto:

Assicurati che il client di posta non sia impostato in modo da ricevere i nuovi messaggi troppo spesso. Se il tuo client di posta verifica la presenza di nuovi messaggi con una frequenza superiore a 10 minuti, potrebbe richiedere ripetutamente l'immissione di nome utente e password.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
F [MySQL] Warning 1265 data truncated for column... MySQL 5
B Warning: mysql_connect(): Access denied for user 'DIREZIONE'@'81.88.55.179' (using password: YES) PHP 6
G [PHP] Warning: Cannot modify header information - headers already sent by PHP 3
G [PHP] Problema - Warning: session_start() [function.session-start] PHP 9
G Warning: mysql_num_rows() che problema è? PHP 3
P Warning: mysqli_query() expects parameter 1 to be mysqli PHP 2
C ERRORE: Warning: move_uploaded_file()... come risolverlo? PHP 1
JackIlPazzo Warning: Invalid argument supplied for foreach() PHP 1
N warning su sessione PHP 2
F Warning: Invalid argument supplied for foreach() PHP 3
A Warning: mysql_fetch_array() expects parameter 1 to be resource, boolean given PHP 17
L Problema messaggio d'errore -Warning: mysqli_num_rows() expects parameter 1 to be mysqli_ etc etc... PHP 2
pup3770 Su Mac funziona - su windows da warning PHP 9
E Warning: session_start() PHP 1
P Warning: mysql_num_rows() expects parameter 1 to be resource, array given in PHP 9
A Warning: mysql_result() expects parameter 1 to be resource, boolean given MySQL 2
I Warning: Division by zero in Joomla 0
S Help : Warning: mail() [function.mail] PHP 2
H Warning: Cannot modify header information... PHP 6
catellostefano CLASSE PHP Warning: mysql_fetch_assoc() expects parameter 1 to be resource PHP 2
Frank10 Problema w3c warning HTML5 -.-" HTML e CSS 5
neo996sps Warning su redirect della pagina PHP 9
M Warning: mysql_query() expects parameter 2 to be resource, boolean given PHP 3
S Warning sulle sessioni, come fare? PHP 1
catellostefano Problema per richiamare file xml -- Warning: DOMDocument::load() [domdocument.load]: PHP 0
L Warning: mysql_fetch_assoc() expects parameter 1 to be resource, null given in .... PHP 2
L Warning: Cannot modify header information - headers already sent by... PHP 9
H Warning: session_start() [function.session-start]: Cannot send session cache limiter PHP 8
S errore warning mysql_ferch_array() e mysql_free_result() PHP 5
A Warning strano PHP 2
JellyBelly Warning Uso Rename PHP 2
M Warning: session_start(): Cannot send session cache... ???? PHP 5
W Warning: main(./WEB-INF/etc/config.php): PHP 3
M Warning: mysql_num_rows(): supplied argument is not a valid MySQL result resource in PHP 6
M Warning: Cannot modify header information - headers already sent by (output started a PHP 1
C problema con un warning PHP 0
shelbystudio cliente moroso: posso disattivare email e sito in attesa del pagamento? Leggi, Normative e Fisco 4
A differenza tra account email e ISP presenti in blacklist Posta Elettronica 0
C Sparite le Varianti dalla email di Riepilogo Ordine (WooCommerce) E-Commerce 1
M Invio dati database via email php PHP 0
FDF182 file .bin nell' email PHP 0
Z PHP.INI - STMP per invio email con PHP Server Dedicati e VPS 0
M Invio di email PHP 0
Cosina Upload multiplo con invio allegati per email PHP 0
Cosina Cancellare una specifica email da un elenco in un file txt PHP 3
Frank10 Vendo Pacchetto Email Email Marketing 0
W Email conferma inserimento Classic ASP 0
C Form email php su pagina index.html? PHP 21
S Invio email da form PHP 8
Sergio Unia Ricezione email con destinatari multipli [Risolto] PHP 2

Discussioni simili