WansCam invio mail

• Creatore Discussione Creatore Discussione gio1958
  • Data di inizio Data di inizio

gio1958

Nuovo Utente
2 Nov 2014
6
0
0
ciao a tutti sono nuovo del forum e mi chiamo Giorgio.
Anch'io ho problemi con le mail della ip cam wanscam. Ottima camera ma sotto questo punto di vista pessima. Premetto che ho già quattro ip cam 2 foscam e 2 apexis in cui gli allarmi via email funziona bene. Ho fatto gli stessi settaggi anche per le wanscam ma nulla. Ho provato con smtp sia di infostrada che di gmail. Le ho provate tutte ....che mi suggerite?

Ciao,
Visto che comunque hai già fatto altre volte questa configurazione cerchiamo insieme di risolvere questo problema che sembra essere abbastanza ricorrente.
Come prima cosa ti chiedo di controllare bene nella cartella "spam" della tua casella mail, molte volte mandare mail da questo sistema alla propria cassetta fa si che la mail venga identificata come spam.

Dopo aver fatto questa verifica ti chiedo di farmi qualche screenshot dei menù così da potermi rendere conto se sono cambiati da quelli che avevo fatto io sulla mia.

ti ringrazio anticipatamente per la collaborazione, in allegato invio gli screenshot della foscam, con mail funzionante, e della wanscam non funzionante.
wanscam.jpg
foscam.jpg

ciao,
Ho trovato una guida di libero che scrive questo parametro
Codice:
Server Posta in uscita (SMTP) con SSL  465 
 smtp.libero.it
(selezionando la richiesta di autenticazione)
Quindi dovresti impostare come porta la 465 ed il parametro ssl SI
Inoltre ci dovresti dire che connessione hai a casa...

ciao,
Ho trovato una guida di libero che scrive questo parametro
Codice:
Server Posta in uscita (SMTP) con SSL  465 
 smtp.libero.it
(selezionando la richiesta di autenticazione)
Quindi dovresti impostare come porta la 465 ed il parametro ssl SI
Inoltre ci dovresti dire che connessione hai a casa...

ho adsl infostrada 20 mega, che in realtà arriva a 4 mega. Ho circa una decina di device (pc, telefoni, ip cam, xbox) collegati alla modem tp link da 150 mb.

Ok, era solo per confermare che non avessi telecom altrimenti ci voleva un altro SMTP, hai provato la configurazione che ho trovato?

Se vuoi facciamo altri test, puoi postare l'immagine aggiornata?
ma stai premendo il pulsante test per farti arrivare la mail o stai mandando in allarme la cam?
Hai controllato nella cartella spam della tua mail? alle volte potrebbe capitare.

uso la funzione test. la cosa strana che le vecchie cam mandano le email e le nuove no. Ho tolto una vecchia cam per sostituirla con una nuova, la nuova non mi è piaciuta e quindi ho rimessa la vecchia configurandola nuovamente come prima; ora non manda più le email.

le mail "libero" stanno diventando molto limitate, hai la possibilità di provare con un'altra? tipo gmail?