visualizzazione css

• Creatore Discussione Creatore Discussione lisa
  • Data di inizio Data di inizio

lisa

Nuovo Utente
21 Mar 2006
1
0
0
:byebye: Ciao a tutti,
Ho costruito un sito rispettando tutte le regole, ho avuto l'html validato ed idem per il foglio di stile, ma.... ma il mio sito non accetta di varsi vedere com'è! l'ho praticamente fatto due o tre volte, cambio , ritento, ma niente, mi basta uscire dalla fase di programmazione e lui semplicemente si fa i "suoi"!
Uso frontpage, riesco ad avere in anteprima la visualizzazione corretta per tutta la fase di programmazione (accendo e spengo il computer normalmente).
Valido il sito quando è completo.
Poi lui sparisce, anzi: mi resta lo sfondo colorato come previsto in css tanto per un'ulteriore presa in giro!
Ci capite qualcosa? :crying:
lisa

Prima di tutto direi che devi postare il link del sito, se no è difficile dare consigli efficaci.

Inoltre non ho capito bene questa frase:
Uso frontpage, riesco ad avere in anteprima la visualizzazione corretta per tutta la fase di programmazione (accendo e spengo il computer normalmente).
Valido il sito quando è completo.

Anche se esistono validatori off-line, l'unica maniera per validare per bene il sito è quella di metterlo on-line e testarlo a QUESTO indirizzo.

Tieni conto che quello che vedi nell'anteprima di un editor visuale non corrisponde quasi mai a quello che in realtà vedranno i browser.

Con tutto il rispetto, lascia perdere Front Page!
Non so se tutti gli editor siano così, ma di certo "what you see, it isn't what you get"! Cioè, non sempre, una volta messa on line una pagina, ottieni il risultato che vedevi costruendola con F.P.
Io mi sono munita di manuali ed ho imparato a scrivere direttamente i codici su word pad; ti assicuro che, una volta presa la mano, ci si trova mooooolto meglio! :byebye:

Manuela

Esattissimo...purtoppo fronpage fa molte brutte sorprese!!!
L'unico modo per usarlo senza troppi problemi è quello di usare molto il codice e non solo la parte visuale!!!!