Visualizzazione motore di ricerca

francescomi

Nuovo Utente
23 Mar 2021
8
0
1
Ciao a tutti,

avrei una domanda. Ma per far visualizzare il proprio sito sui motori di ricerca con home page in alto e subito dopo le varie pagine indentate cosa bisogna fare? Sono tag da inserire nel codice o dei parametri da impostare su chrome? Vi allego il risultato di Amazon per chiarezza, quindi in questo caso ad esempio compare pagina principale e subito dopo Il mio account, Amazon Prime ecc.

Allegati

• Screenshot 2021-03-23 at 20.05.09.png
    Screenshot 2021-03-23 at 20.05.09.png
    206,4 KB · Visite: 249
Non me ne intendo molto quindi non far troppo affidamento su quello che dico, però una volta avevo messo online un sito con più pagine, e dopo un po' di tempo (credo circa un mese) sono comparsi i risultati multipli proprio come vuoi te. Probabilmente però c'è qualcosa che si può fare, e infatti tempo fa avevo letto da qualche parte che per velocizzare o rendere più efficiente questo processo, puoi creare una sitemap con xml, che aiuta google a capire quali sono le pagine da indicizzare a gruppi.
Spero di essere stato utile in qualche modo anche se in realtà non sono sicuro al 100% che funzioni così

Capito, boh è da un po' che sono online, 4/5 mesi ma si vede sempre allo stesso modo.
Le sitemap il cms che utilizzo dovrebbe mandarle automaticamente, ma ho i miei dubbi. Provo a sentire l'assistenza in merito.
Grazie comunque