Visualizzazione corretta dei font

• Creatore Discussione Creatore Discussione ester
  • Data di inizio Data di inizio

ester

Nuovo Utente
27 Nov 2005
6
0
0
Ciao a tutti, sono alle prime armi nella creazuìione del mio sito personale, anche se ho già completato tutto (compresa la pubblicazione) ho un problemino da risolvere:
nel mio sito ho utilizzato come font Verdana e SansSerif, pensando che fossero visibili a tutti e per i altri caratteri ho creato delle immagini.
Non so perchè ho guardato il sito dal pc del mio ragazzo e i caratteri sono stati modificati con TimeNewRomans.
Esiste un metodo per caricare il font sul sito web in modo che tutti i visitatori lo vedano correttamente? :confused:

Ceptive - Il futuro fatto di bit

In HTML no! Se avresti utiliuzzao flash, il problema non sorgeva, cmq flash è tutta an'altra cosa!

Puoi però.... invece che selezionare un font per una pagina, selzionare una lista di font, in modo che se su una macchina non è presente il primo font, viene utilizzanto il secondo che sen non presente, viene utilizzato il terzo... e così via!

Se utilizzi i CSS imposta la lista di font da applicare, tipo:

.nomefontclass
{
font-family: Arial, Helvetica, sans-serif;
}

Nicola Tempesta
---------------------

Se vuoi inserire anche tu articoli in ceptive contatta:

ester ha scritto:
Ciao a tutti, sono alle prime armi nella creazuìione del mio sito personale, anche se ho già completato tutto (compresa la pubblicazione) ho un problemino da risolvere:
nel mio sito ho utilizzato come font Verdana e SansSerif, pensando che fossero visibili a tutti e per i altri caratteri ho creato delle immagini.
Non so perchè ho guardato il sito dal pc del mio ragazzo e i caratteri sono stati modificati con TimeNewRomans.
Esiste un metodo per caricare il font sul sito web in modo che tutti i visitatori lo vedano correttamente? :confused:

in assenza del font prescelto sul PC dell'utilizzatore, il browser utilizza quello di default.