Visualizzazione corretta dei font

• Creatore Discussione Creatore Discussione ester
  • Data di inizio Data di inizio

ester

Nuovo Utente
27 Nov 2005
6
0
0
Ciao a tutti, sono alle prime armi nella creazuìione del mio sito personale, anche se ho già completato tutto (compresa la pubblicazione) ho un problemino da risolvere:
nel mio sito ho utilizzato come font Verdana e SansSerif, pensando che fossero visibili a tutti e per i altri caratteri ho creato delle immagini.
Non so perchè ho guardato il sito dal pc del mio ragazzo e i caratteri sono stati modificati con TimeNewRomans.
Esiste un metodo per caricare il font sul sito web in modo che tutti i visitatori lo vedano correttamente? :confused:

Ceptive - Il futuro fatto di bit

In HTML no! Se avresti utiliuzzao flash, il problema non sorgeva, cmq flash è tutta an'altra cosa!

Puoi però.... invece che selezionare un font per una pagina, selzionare una lista di font, in modo che se su una macchina non è presente il primo font, viene utilizzanto il secondo che sen non presente, viene utilizzato il terzo... e così via!

Se utilizzi i CSS imposta la lista di font da applicare, tipo:

.nomefontclass
{
font-family: Arial, Helvetica, sans-serif;
}

Nicola Tempesta
---------------------

Se vuoi inserire anche tu articoli in ceptive contatta:

ester ha scritto:
Ciao a tutti, sono alle prime armi nella creazuìione del mio sito personale, anche se ho già completato tutto (compresa la pubblicazione) ho un problemino da risolvere:
nel mio sito ho utilizzato come font Verdana e SansSerif, pensando che fossero visibili a tutti e per i altri caratteri ho creato delle immagini.
Non so perchè ho guardato il sito dal pc del mio ragazzo e i caratteri sono stati modificati con TimeNewRomans.
Esiste un metodo per caricare il font sul sito web in modo che tutti i visitatori lo vedano correttamente? :confused:

in assenza del font prescelto sul PC dell'utilizzatore, il browser utilizza quello di default.
In realtà ci sarebbe un metodo per rendere disponibili i font anche ai PC che non li hanno, ed è la tecnologia WEFT (cerca con google), ma funziona solo su sistemi windows e rallenta il caricamento del sito.
Non dovrebbe essere utilizzata se non i casi di assoluta necessità.

per lukeonweb:ha un pc normalissimo, con installato openoffice, però non so come mai il mio sito non si veda correttamente...sono sicura che il font sans-serif in openoffice ci sia visto che lo uso al lavoro... :confused: