Vettorializzare un logo

paolo10DF

Nuovo Utente
19 Giu 2006
5
0
0
Ciao volevo sapere se qualcuno può aiutarmi ..... devo vettorializzare un logo ho provato ma sono negato .... cmq a me serve il file corel draw del logo ...... qualcuno puo aiutarmi????

se lo fai con corel trace te lo fa lui.
importi la bmp o gif o...in corel draw e tracci la bitmap (X3) o apri (suite11) corel trace, importi l'immagine e la vettorializzi.

Ciao Carla grazie per avermi risposto.
io ho Corel trace 12, ho provato ma non ci sono riuscito potresti darmi una mano??? il logo lo ha vettorializzato ma i contorni sono mal definiti e poi mi ha creato un milione di figure vettoriali impossibili da gestire

il numero delle curve vettoriali dipende dalla struttura del logo, più colori o forme più curve verranno create. puoi intervenire per mezzo dell'attenuazione e dei dettagli richiesti fino ad arrivare all'ottimale. devi decidere tu e fare un po' di prove....
la versione 12 non l'ho mai usata, sono passata direttamene dalla 11 al X3 attuale che ha incluso trace in draw e ha una voce specifica per i logo e li fa alla perfezione, puoi scegliere se mantenere lo sfondo o no, i colori ...insomma alla perfezione.
se non pensi di passare al X3 (che se te lo puoi permettere con un aggiornamento è di molto superiore all'...11, ma credo anche al 12...ci sono le guide inclinate, il perfezionamento automatico di figure geometriche realizzate a mano e moltissime altre funzioni, compreso appunto trace nettamente evoluto...anche photopaint è molto migliorato) e non ti soddisfa il risultato con trace12, non ti resta che mettere il tuo logo originale sullo sfondo (nel gestore oggetti, nella parte inferiore con i livelli guida e principale) con traparenza 50% e ricrearlo sopra a mano ....lavoro lunghetto, ma fattibile.