Consigli Logo aziendale

• Creatore Discussione Creatore Discussione gobas
  • Data di inizio Data di inizio
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

gobas

Utente Attivo
3 Apr 2012
41
0
6
Ciao,
vorrei ricreare il logo per la mia ditta individuale
lo "disegnerò" con fireworks
il logo andrà su mail, fatture, preventivi ecc (tutto quello che è cartaceo) ma dovrò anche far realizzare gli adesivi in grande per metterli sul furgone

il consiglio che volevo chiedervi, per avere una buona risoluzione mi conviene fare un logo di grandi dimensioni per poi restringerlo oppure mi conviene farlo di dimensioni diverse a seconda del suo utilizzo/dimensioni finali ?

grazie

Ti conviene farlo in formato vettoriale

grazie della risposta
potresti essere più specifico ? non sono esperto di queste cose
pensavo di farlo in png a livelli perchè ho quel programma e lo conosco
grazie

ciao, se posso chiedo un ulteriore consiglio

sto provando ad usare illustrator
al di la del fatto che con illustrator ed il formato .ai non dovrebbe modificarsi la qualità del disegno cambiandone le dimensioni
però su che dimensioni conviene lavorare ? (per comodità o altri motivi)

grazie

Per comodità io lavoro con l'area di lavoro abbastanza grande, completamente visibile nello schermo, ma questo solo per entrare nel dettaglio senza dover sempre zoommare, e perché ormai mi sono abituato così.
Chi utilizzerà la grafica (una volta finita), deciderà se lavorare con il file vettoriale originale (eventualmente ridimensionandolo in base alle esigenze), oppure deciderà se convertirlo e salvarlo in un formato raster (jpg e png per esempio) con le dimensioni finali necessarie e/o richieste dal suo scopo finale.

Come ti hanno giustamente detto gli altri, ti consiglio anch'io di lavorare in vettoriale, così non avrai problemi di qualità ridimensionando l'immagine ;)

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.