Consigli passaggio a nuova piattaforma

francescomi

Nuovo Utente
23 Mar 2021
8
0
1
Ciao a tutti, ho avviato la mia attività commercio online da circa 1 anno e sta andando molto bene, vorrei dare un bel boost sul marketing. Per farlo però la piattaforma deve essere pronta ad accogliere i clienti. Detto ciò utilizzo un gestionale (passpartout) con CMS integrato (passweb) con integrazione anche ai marketplace, no so se lo conoscete.
Sto pensando di passare a shopify o prestashop e vorrei un consiglio da parte vostra se pensate sia o meno la scelta giusta, perché sono veramente indeciso.

Le motivazioni principali che mi stanno spingendo a cambiare sono:
  1. sviluppo costante della piattaforma e grande community
  2. semplicità nel reperire collaboratori che sappiano metterci mano
  3. codice e moduli aggiuntivi già esistenti per il posizionamento SEO
Di contro passweb è completamente integrato con il gestionale, ha dietro diversi sviluppatori che potrebbero fare le modifiche richieste ma a pagamento, ha vari campi aggiuntivi per il posizionamento SEO ma non so quanto siano efficaci.

Cosa ne pensate voi credete che la strada giusta sia passare ad un nuovo CMS/SaaS? Se sì tra Shopify e Prestashop cosa consigliate? Io pensavo Shopify data la semplicità di installazione/modifica. Ho un'ottima infarinatura di web developing/design ma non sono assolutamente un web developer e non ci voglio impazzire insomma.

Spero possiate aiutarmi! Grazie