[VB] Accedere a database access con visual studio (linguaggio vb)

• Creatore Discussione Creatore Discussione Lupen85
  • Data di inizio Data di inizio

Lupen85

Nuovo Utente
28 Set 2013
5
0
0
Salve a tutti,

ho intenzione di creare un programma con visual studio (linguaggio visual basic) che mi consenta di accedere ad un database access in locale. Ho letto molte guide online e ho il computer pieno di pdf :-D però seguendo la procedura standard (dataset) riesco solo a inserire una tabella in una datagridview, e...devo ammettere, ci riesco più per forza di cose ormai che per aver capito quello che sto facendo...

Innanzitutto sono a chiedervi se conoscete del materiale che mi spieghi bene ciò che si fa....nel caso sia io che online non abbia trovato esaurienti spiegazioni....

Inoltre desidererei capire, se qualcuno è così gentile da spiegarmelo, come il database che immetto nel progetto sia agganciato allo stesso....mi spiego meglio....il database access che lego al progetto con dataset:

1) farà parte del progetto?

2) posso distribuirlo in modo tale che chi riceve il programma può interagire con lo stesso dal suo computer in locale?

Grazie in anticipo!!
:-)

Ciao,

per quanto riguarda il materiale se cerchi bene su internet ne troverai tantissimo con i relativi esempi.

Per quanto rigurda le due domande che fai per entrambe la risposta è affermativa.