Utenti online

Senza un sistema d'iscrizione non puoi vedere chi è on line, ma soltanto raccogliere dati relativi al client che utilizza.

Il sistema di iscrizione potrebbe andare benone, ma cosa devo fare per arrivare a ciò?
Vorrei che tutti vedessero tutti.
Vi ringrazio anticipatamente sia per la pazienza sia per la professionalità!

Ciao, io l'ho fatto poco tempo fa e ho fatto in quetso modo:

- creato un form con controllo dei diversi campi con javascript (vedi le funzioni onblur... onfocus()...)
- una volta che i campi erano corretti (e che quindi erano stati inseriti correttamente tutti i dati) attivavo una funzione che in pratica mi inseriva i vari dati nel database
- nel login (posto in alto e che richiamava il form contenente user e pass) ho fatto fare in modo che se i campi di username e password corrispondevano attivavano una sessione.

NOTA: ho riscontrato delle difficoltà nella scadenza delle sessioni dopo un determinato periodo che l'utente è nella pagina -> ma questo problema (come mi hanno consiglito in quetso forum) si potrebbe aggirare inserendo in un database (tramite il time()) sia il tempo attuale + quello di scadenza e in ogni login così vedere se il tempo di scadenza è superato e fare l'unset di sessione.

Le password ovviamente devono essere criptate.

Ovviamente potresti inserire nella tabella una colonna "stato" che lo fai attivare spedendo un link nella loro e-mail -> a questo punto se l'utente ha inserito correttamente username e password e se stato=1 - l'utente ha effettuato correttamente il login.

Ultima modifica:
Roni

Salve!
Per vedere chi è online sul tuo sito bisogna fere dei passi semplici.
1.Creare una tabela nella database con dei campi(id,nome,ip ect..)
2.Crea un file in php e attacca nella testa del sito,cioè che comprenda tutto il sito.Nella php ogni utente che entra nel tuo sito assegna un nome tipo User<numerorandom>.Ogni 10-15 minuti fai il modo che quelli più vecchi si cancellino.

Spero di aver aiutato.