Utenti online e Location.

Cappino

Nuovo Utente
18 Set 2009
3
0
0
Salve,
sto creando un mini-portale e vorrei implementare la funziona della localizzazione degli utenti online. Ossia; quando l'utente pippo e' collegato nel mio sito tramite login e va nella bacheca, vorrei che sullo status online comparisse accanto al nome la location di pippo. Questo vorrei che non fosse valido anche per le altre sezioni del sito stesso... qualcuno mi puo' aiutare a capire la logica e il metodo per poterlo fare?

grazie mille.
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
46
Napoli
www.lucaruggiero.it
Per location intendi la città in cui si trova Pippo?

Se si, devi avere un database che, a seconda del range di IP, identifica la zona... in passato l'ho cercato per implementare una funzione del genere (se ho capito bene cosa vuoi fare) nel sito di un mio cliente, ma si trattava di banche dati a pagamento (pochi spiccioli), ottimizzate malissimo (o visto delle demo dei dati) che avvisavano che il margine di errore era del 60%.

Puoi immaginare come mi sono regolato...
 

Cappino

Nuovo Utente
18 Set 2009
3
0
0
Per location intendi la città in cui si trova Pippo?

Se si, devi avere un database che, a seconda del range di IP, identifica la zona... in passato l'ho cercato per implementare una funzione del genere (se ho capito bene cosa vuoi fare) nel sito di un mio cliente, ma si trattava di banche dati a pagamento (pochi spiccioli), ottimizzate malissimo (o visto delle demo dei dati) che avvisavano che il margine di errore era del 60%.

Puoi immaginare come mi sono regolato...

e' una sorta di Browser game; pippo quando va in bacheca, sullo stato online accanto al nome di pippo ci sara' bacheca. Se e' in chat, accanto al nome vorrei far comparire chat etc etc.

Questa situazione qui, non potrei crearla con delle application?
 

lukeonweb

Utente Attivo
5 Mar 2003
5.175
13
38
46
Napoli
www.lucaruggiero.it
Ora mi è chiaro. Si, potresti usare le variabili Application, valorizzando gli spostamenti nel Global.asa.

Dovresti però creare la variabile all'atto del login. Ad esempio:

Application("dovesei") = Session("username") & "#Login"

e da qui, cambiare il valore col nome della pagina.

Dividi con uno Split per il carattere # la username del cristiano loggato e la pagina.

Dovrebbe essere il modo più semplice... prova... su due piedi non saprei dirti :)
 

Cappino

Nuovo Utente
18 Set 2009
3
0
0
Ora mi è chiaro. Si, potresti usare le variabili Application, valorizzando gli spostamenti nel Global.asa.

Dovresti però creare la variabile all'atto del login. Ad esempio:

Application("dovesei") = Session("username") & "#Login"

e da qui, cambiare il valore col nome della pagina.

Dividi con uno Split per il carattere # la username del cristiano loggato e la pagina.

Dovrebbe essere il modo più semplice... prova... su due piedi non saprei dirti :)

Ti ringrazio infinatamente. Siccome questo progetto e' in cartaceo, mi sto' muovendo per non trovare grandi problemi durante lo sviluppo... speriamo bene! :p
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
M [PHP] Come gestire gli utenti online PHP 9
trattorino [PHP] Scaricare solo utenti online o di un determinato tempo PHP 4
B utenti online Supporto Mr.Webmaster 0
valient13 Utenti online PHP 8
Web Designer Soluzione al Problema Plug-in "Utenti OnLine nelle ultime 24 ore" in MyBB CMS (Content Management System) 0
M Conteggio utenti online, problema al minuto 00 Classic ASP 2
Sandokan Utenti online PHP 8
K Contatore utenti online Supporto Mr.Webmaster 1
D indicatore di utenti online Supporto Mr.Webmaster 1
U Utenti online Supporto Mr.Webmaster 1
tekinside Parere di altri utenti Webdesign e Grafica 1
I visualizzare lista utenti registrati PHP 1
otto9due Proteggere file caricati dall'esterno ma renderli accessibili per gli utenti loggati. PHP 4
L Sessione e array per utenti PHP 0
T Modificare ruolo utenti in fase di registrazione E-Commerce 0
C Saluti a tutti gli utenti del Forum Presentati al Forum 0
M Cerco profilo instagram (Utenti reali) Altri Annunci 1
F [PHP] Reindirizzare utenti alla propria area personale PHP 1
F Posizionamento google 1# + nuovi utenti organici. Annunci servizi di Social Media Marketing 0
B Acquisto Gruppo facebook almeno 500 utenti iscritti Annunci servizi di Social Media Marketing 4
L Vendo Gruppo Facebook con 18MILA utenti attivi Annunci servizi di Social Media Marketing 0
borgo italia attenzione utenti aruba Discussioni Varie 0
S [COMPRO] Pagina Instagram con utenti attivi e italiani Annunci servizi di Social Media Marketing 0
A Vendo gruppi con più di 70K utenti italiani a solo 100 euro Annunci servizi di Social Media Marketing 0
borgo italia avviso agli utenti Aruba Discussioni Varie 0
P [Vendo] incremento gruppi fb, fino a 10'000 utenti per singolo gruppo Annunci servizi di Social Media Marketing 0
lxella [PHP] Aree riservate e gestione utenti PHP 1
Y Ciao a tutti gli utenti Presentati al Forum 0
B Un saluto a tutti gli utenti del forum Presentati al Forum 2
trattorino [PHP] Scaricare utenti che hanno due tabelle con dati uguali PHP 15
trattorino [PHP] Scaricare utenti che hanno due tabelle con dati uguali PHP 0
M Un saluto a tutti gli utenti del forum Presentati al Forum 1
alexmalons [VENDO] Gruppo Facebook con 39.000 utenti attivo e funzionante Annunci servizi di Social Media Marketing 1
Laskot [Javascript] Registrazione e salvataggio utenti in LocalStorage Javascript 8
N CMS Vendite on line con utenti Programmazione 1
bubino8 [PHP] Controllo Log e Modifiche Utenti PHP 5
Spazio12 Vendo pagina facebook politica con utenti italiani da 3500 Annunci servizi di Social Media Marketing 6
Mirco P. Compro pagina fb da 50K utenti Annunci servizi di Social Media Marketing 4
G Vendo Pagina FB di 35.000 utenti a 200 euro Annunci servizi di Social Media Marketing 11
G Vendo gruppo facebook con 1100 utenti circa Annunci servizi di Social Media Marketing 0
I [COMPRO] pagine dai 1000 ai 5000 like, utenti reali, preferenza target femminile Annunci servizi di Social Media Marketing 8
angelo85 Sito joomla che permetta agli utenti di inviare mail Joomla 2
emanuele.social [VENDO] Incremento Utenti Facebook ITALIANI 100% , Costo onesto Annunci servizi di Social Media Marketing 1
adri1234 [COMPRO] Pagine Facebook anche pochi utenti Annunci servizi di Social Media Marketing 9
gianpav [COMPRO] Pagine facebook anche pochi utenti Annunci servizi di Social Media Marketing 12
StatoItaliano Scambio o vendo pagina Facebook con 9300 "Mi piace" di utenti di Napoli e provincia Annunci servizi di Social Media Marketing 0
StatoItaliano Vendo pagina Facebook con 9300 Like e con utenti di Napoli e provincia Annunci servizi di Social Media Marketing 0
R vendo pagina facebook con circa 124000 utenti attivi Annunci servizi di Social Media Marketing 8
adri1234 [VENDO] Gruppo Facebook con oltre 10.000 utenti Annunci servizi di Social Media Marketing 0
adri1234 [VENDO] gruppo Facebook di oltre 38.000 utenti Annunci servizi di Social Media Marketing 2

Discussioni simili