Utenti online e Location.

• Creatore Discussione Creatore Discussione Cappino
  • Data di inizio Data di inizio

Cappino

Nuovo Utente
18 Set 2009
3
0
0
Salve,
sto creando un mini-portale e vorrei implementare la funziona della localizzazione degli utenti online. Ossia; quando l'utente pippo e' collegato nel mio sito tramite login e va nella bacheca, vorrei che sullo status online comparisse accanto al nome la location di pippo. Questo vorrei che non fosse valido anche per le altre sezioni del sito stesso... qualcuno mi puo' aiutare a capire la logica e il metodo per poterlo fare?

grazie mille.

Per location intendi la città in cui si trova Pippo?

Se si, devi avere un database che, a seconda del range di IP, identifica la zona... in passato l'ho cercato per implementare una funzione del genere (se ho capito bene cosa vuoi fare) nel sito di un mio cliente, ma si trattava di banche dati a pagamento (pochi spiccioli), ottimizzate malissimo (o visto delle demo dei dati) che avvisavano che il margine di errore era del 60%.

Puoi immaginare come mi sono regolato...

Per location intendi la città in cui si trova Pippo?

Se si, devi avere un database che, a seconda del range di IP, identifica la zona... in passato l'ho cercato per implementare una funzione del genere (se ho capito bene cosa vuoi fare) nel sito di un mio cliente, ma si trattava di banche dati a pagamento (pochi spiccioli), ottimizzate malissimo (o visto delle demo dei dati) che avvisavano che il margine di errore era del 60%.

Puoi immaginare come mi sono regolato...

e' una sorta di Browser game; pippo quando va in bacheca, sullo stato online accanto al nome di pippo ci sara' bacheca. Se e' in chat, accanto al nome vorrei far comparire chat etc etc.

Questa situazione qui, non potrei crearla con delle application?

Ora mi è chiaro. Si, potresti usare le variabili Application, valorizzando gli spostamenti nel Global.asa.

Dovresti però creare la variabile all'atto del login. Ad esempio:

Application("dovesei") = Session("username") & "#Login"

e da qui, cambiare il valore col nome della pagina.

Dividi con uno Split per il carattere # la username del cristiano loggato e la pagina.

Dovrebbe essere il modo più semplice... prova... su due piedi non saprei dirti :)

Ora mi è chiaro. Si, potresti usare le variabili Application, valorizzando gli spostamenti nel Global.asa.

Dovresti però creare la variabile all'atto del login. Ad esempio:

Application("dovesei") = Session("username") & "#Login"

e da qui, cambiare il valore col nome della pagina.

Dividi con uno Split per il carattere # la username del cristiano loggato e la pagina.

Dovrebbe essere il modo più semplice... prova... su due piedi non saprei dirti :)

Ti ringrazio infinatamente. Siccome questo progetto e' in cartaceo, mi sto' muovendo per non trovare grandi problemi durante lo sviluppo... speriamo bene! :P