Usare wordpress solo per i plugin

KILLERIX

Nuovo Utente
13 Gen 2017
14
0
1
31
Salve a tutti vorrei avere un consiglio da parte vostra: dovrei fare un sito molto importante e professionale. La mia idea era di farlo senza framework o altro però poi ho pensato che wordpress potrebbe rendermi la vita un po' più semplice e aiutarmi soprattutto nella sicurezza del sito e nella protezione da sql injection o altri attacchi tramite plugin e quant'altro. La mia domanda è, quindi, se mi conviene usare o meno wordpress per il mio progetto, perché sarà un sito davvero particolare e non avrà la classica struttura dei blog di wordpress e quindi moltissime cose dovrei ridefinirle lo stesso da zero o crearne di nuove. In poche parole, vorrei farmi un sito da zero in wordpress personalizzandolo nei minimi dettagli, anche a costo di ridefinire tutta la struttura. Cosa mi consigliate?

Ti faccio io una domanda! Perche usare un CMS se devi rivoltarlo come un calzino e non deve avere la struttura del blog?
dubbio.gif
senzasperanza.gif

Non è meglio (se hai le competenze), riscriverlo da zero in modo che venga come desideri?
dho.gif

Ho tutte le conoscenze che mi servono per fare il mio sito... l'unico problema è la protezione :(
Siamo tutti capaci a scrivere una pagina php, fare query ad un database e riempire le pagine con i dati prelevati ma il problema sussiste quando il sito lo vuoi pubblicare e devi proteggerti dai "bimbi cattivi"! So cosa sono le SQL Injection ma non ho mai programmato in vita mia preoccupandomi della sicurezza. Quindi, in questo momento vorrei iniziare a fare il sito senza preoccuparmi della sicurezza perché la lascerei come compito ad un CMS (o avevo pensato ad un framework come Doctrine che promette una buona protezione), per poi riprenderla magari più in la quando ho delle conoscenze migliori. Wordpress lo userei giusto per qualche plugin sulla sicurezza. Poi, non ti nascondo che, dato che sto su wordpress, potrei sfruttare anche altri mille plugin utili, come quello del SEO, che mi aiuta a scrivere post e quant altro. Quindi, sono un po' indeciso per questo motivo, se usare un CMS, pur sapendo che qualche pagina la dovrò comunque modificarla o ridefinirla* ma avere una sicurezza migliore o meno.

*: Principalmente, mi riferisco all'aggiunta di informazioni. Per esempio, quando un utente scrive un post nuovo, quel post avrà anche un contatore views, un feedback o qualcos'altro, per esempio come accade qui sul forum. Ma allo stesso tempo vorrei ridefinire altri informazioni. Un altro esempio è la possibilità di creare un manager per utenti per una determinata funzione del mio sito o un'altra che per gli amministratori e cose così.

Ultima modifica: