Un sito html è penalizzato rispetto ad un blog in wordpress?

gdi-italia

Nuovo Utente
10 Mar 2009
2
0
0
Salve a tutti, vorrei aprire un sito sul cinema, con schede film ecc. aggiornate tutti i giorni, quindi almeno 20 o 30 nuovi post (schede film) giornalieri...

Ho già un altro sito del genere, con wordpress...e mi si è indicizzato abbastanza bene...

Ma stavolta vorrei provare con un sito in html...

Vorrei dunque chiedervi se partirei comunque penalizzato... Con il vecchio blog riesco ad essere indicizzato su Google anche dopo appena 2-3 giorni che scrivo un post... mentre utilizzando un sito in html ho i miei dubbi che tutto questo possa accadere...

Con wordpress c'è l'All In One Webmaster Tool che mi aiuta ad aggiornare la sitemap mandandola a Google ogni giorno...ma per un normale sito html come farei? Esiste qualche utility del genere ugualmente pratica e funzionale?

Insomma vale la pena farlo in html sto sito o mi consigliate di utilizzare ancora wordpress? Grazie...
 
Salve....non ho grandissima esperienza ma ti porto la mia idea che spero ti possa essere utile. Secondo me non hai grossi problemi dal punto di vista indicizzazione tra html e CMS quale può essere Wordpress...il maggiore beneficio, secondo me, ce l'hai a livello gestionale. Per aggiungere come dicevi tu 20 / 30 post al giorno un sito html diventerebbe un po' più macchinoso da aggiornare mentre per Wordpress mi sembra molto più fluido.

Ripeto: questa è solo una mia idea da "neofita" con poca esperienza ( ma con prove fatte sia con CMS che con html ) :fonzie: ... senti comunque anche un'altra campana ;)

Spero di esserti stato comunque di aiuto
 
Capiamoci, TUTTI i siti web SONO in HTML, nessuno escluso. Quindi che tu scriva una pagina HTML statica oppure faccia generare l'HTML da un linguaggio di scripting lato server (come PHP) od ancora che il codice HTML venga prodotto dal motore di un CMS, il risultato finale è sempre HTML. A livello dei motori di ricerca, a parità di codice HTML generato (non importa con che sistema), il livello di indicizzazione della pagina è lo stesso.

Tutto dipende dal codice HTML finale.

Questo ovviamente solo a livello della singola pagina.
 
Ciao Trogo....certo...infatti a livello indicizazione tutto dipende dal codice html che uno produce. Quello che io sostenevo è appunto che, poichè l'html nel caso di wordpress viene prodotto dal cms stesso, secondo me è più semplice gestire il sito utilizzando Wordpress o simili. Anche perchè il codice finale risulta più pulito e "corretto" rispetto ad un codice scritto da me :rolleyes:
 

Discussioni simili