Trasferire dati sulle pagine del sito

Stefano Rox

Nuovo Utente
6 Mag 2020
5
0
1
Salve a tutti, sono un principiante e mi piacerebbe risolvere un problema. Ho cercato sui vari forum ma non trovo la soluzione o forse le mie conoscenze non sono all'altezza.
Ho un form sulla home con data check.in - check out - numero partecipanti. Una volta inseriti i dati, sempre in html si viene trasferiti su un'atra pagina tramite il comando "action= altrapagina.html"
Come faccio per far si che i dati impostati in index compaiano in automatico sul form della nuova pagina ?
Grazie per la pazienza e l'interessamento

Grazie per la risposta, avevo visto qualcosa tipo questo: sulla index metto
PHP:
<html>
<body>

<form action="page2.php" method="post">
check_in:   <input type="text" name="date_check_in">
check_out: <input type="text" name="date_check_out">
<input type="submit">
</form>

</body>
</html>

però se action punta ad una php, come faccio ad andare alla pagina html ?

Fuoco fuochino :) Sono molto vicino alla soluzione : ora nel form .php che trasferisce parte dei dati dalla index compaiono le date check_in e check_out. Però se metto nel form il comando value per riprendere i dati dell'index mi compare solo la prima parte della data.
Esempio di May 9, 2020 mi compare solo May

Suggerimenti ? Se devo lavorare anche su js getto la spugna.

Grazie di cuore a chi vorrà darmi suggerimenti.

PHP:
<div class="search-room-popup">
                                            <ul class="form-table clearfix">
                                                <li class="form-field">
                                                    <input type="text" name="name_contact" id="name_contact" required class="name" placeholder="Nome*">
                                                </li>
                                                 <li class="form-field">
                                                    <input type="text" name="last_name_contact" id="last_name_contact" required class="add" placeholder="Cognome*">
                                                </li>
                                                <li class="form-field">
                                                    <input type="email" name="email_contact" id="email_contact" required class="email" placeholder="Email*">
                                                </li>
                                                <li class="form-field">
                                                    <input type="tel" name="tel_contact" id="tel_contact" required class="phone" placeholder="Telefono*">
                                                </li>
                                                <li class="form-field">
                                                    <input type="text" name="check_in_date" id="popup_check_in_date" required class="check_in_date" value=<?php echo $_POST["check_in_date"]; ?> placeholder="check_in_date*">
                                                </li>
                                                <li class="form-field">
                                                    <input type="text" name="check_out_date" id="popup_check_out_date" required class="check_out_date " value=<?php echo $_POST["check_out_date"]; ?> placeholder="check_out_date*">
                                                </li>

<li class="form-field room-submit">
                                                    <button id="check_date" class="submit" type="submit">Book Now</button>
                                                </li>
                                            </ul>

</div>
                                    </form>