Trasferimento sito

• Creatore Discussione Creatore Discussione nolam
  • Data di inizio Data di inizio

nolam

Utente Attivo
17 Nov 2003
49
0
0
Io uso ancora il vecchio cute-ftp, ma ho sentito dire che esistono dei programmi che permettono a più utenti di inserire dati, articoli o altro a più utenti, senza che questi si rivolgano sempre all'esperto. In pratica ogni interessato può facilmente aggiornare il proprio settore. Potrei sapere qualcosa in merito?

Bisogna vedere cosa intendi!
Se vuoi un migliore FTP, ecco il nome Ace Ftp 3 Freeware

Se intendi che anche gli inesperti debbano modificare il sito, senza trasferire le pagine dopo averle modificate sul pc, con ASP è possibile creare interi pannelli di controllo per i siti. Puoi rendere il sito modificabile al 100 %.

s eparli di veri e propri software, non credo ci sia un software ben efficente, perché ogni sito è diverso dall'altro, ogni sito ha una struttura interna diversa ecc. ecc.!

ciao.

Si intendevo che anche gli inesperti lo possano aggiornare. Sto contattando un hosting che mette a disposizione un pannello di controllo che probabilmente servirà a ciò. Intando potresti dirmi dove trovare qualcosa in merito?

nolam ha scritto:
Io uso ancora il vecchio cute-ftp, ma ho sentito dire che esistono dei programmi che permettono a più utenti di inserire dati, articoli o altro a più utenti, senza che questi si rivolgano sempre all'esperto. In pratica ogni interessato può facilmente aggiornare il proprio settore. Potrei sapere qualcosa in merito?

Oggi giorno grazie al CMS è possibile far aggiornare i contenuti di un sito web a chiunque sappia utilizzare word. Ovvero a chiunque sappia scrivere al pc.

Il Cms è un sistema di gestione di contenuti altamente semplice da utilizzare e trova i suoi punti fondamentali nel consentire di gestire tramite interfaccia web (senza quindi necessità di accessi tramite FTP e senza necessità di editor di codice off-line) l’intero contenuto del sito.

nolam ha scritto:
Si intendevo che anche gli inesperti lo possano aggiornare. Sto contattando un hosting che mette a disposizione un pannello di controllo che probabilmente servirà a ciò. Intando potresti dirmi dove trovare qualcosa in merito?
Credo che tu abbia "solo" bisogno di un cms :byebye: