Ajax e trasferimento file

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
853
21
28
63
Udine
www.stilisticamente.com
Ciao, ho un problema e voglio vedere se riesco a risolverlo insieme a voi :)
Semplice, devo traferire un file attraverso una chiamata Ajax ( escluso jquery ).
So bene che si può ovviare tramite una chiamata al cosiddetto "falso ajax", so bene che esiste la possibilità di usare File ma non funziona su versioni inferiori a IE10 e non va bene su Chrome per ora, è un working draft da parte del W3C quindi per ora è escluso anche se su Mozilla funziona.
Per ora mi sono accorto che con document.getElementByName('fileUpload') ottengo quel che c'è nell'elemento <input type="file" ...> come è giusto che sia.
Facendo l'upload tramite una banale chiamata Ajax POST, ottengo per esso, supposto che file sia una variabile che contenga i dati dell'elemento input, un array in POST che contiene un generico File Object.
Oggi provo a deserializzarlo se riesco o comunque cerco i capire cosa contiene il dato.
Ma qualcuno per caso ha già la soluzione?
Ve ne sarei grato :)

Se ho capito bene vorresti, tramite una chiamata ajax , inviare un file a uno script php che fa l'upload del file? Se è cosi non ho capito bene il tuo problema.

Sono arrivato tardi a questo post, ma tempo fa ho scritto una libreria per superare questo tipo di problemi con una soluzione più retrocompatibile rispetto alle API più recenti per gestire il trasferimento asincrono di files.

La puoi trovare su Github: https://github.com/blancks/just