Trasferimento dati per spostamento dominio

• Creatore Discussione Creatore Discussione mela123
  • Data di inizio Data di inizio

mela123

Nuovo Utente
23 Dic 2013
4
0
0
Ciao a tutti, sono un neofita in materia di trasferimento domini.
Ora devo trasferire un dominio da un hosting ad un altro. Attualmente il sito web in questione è gestito da un altro webmaster (contrassegnato da "Admin" in una ricerca "Whois"). A seguito delle ricerche che ho fatto ho capito che mi servirà l'auth code per far partire la procedura di trasferimento. Ma una cosa non ho capito (e mi scuso per la banalità della domanda...): i files, le cartelle... insomma, tutto il sito vero e proprio... come devo trasferirlo? Avviene in automatico da un hosting ad un altro? Oppure devo farmi dare un backup dal vecchio webmaster per poi uploadarlo sul nuovo hosting?

Grazie

Simone

se è un dominio .it ti basta l'authcode per avviare il trasferimento.
se invece è .com / .net / org. oltre all'authcode devi anche confermare il trasferimento a mezzo mail che riceverà l'admin-c del dominio.

Per quanto riguarda il trasferimento dei dati devi eseguire un backup di tutto file e database e poi procedere al restore nel nuovo spazio hosting visto che il nuovo provider penserà solo a crearti l'account funzionale vuoto visto che il trasferimento del contenuti è compito tuo.

se è un dominio .it ti basta l'authcode per avviare il trasferimento.
se invece è .com / .net / org. oltre all'authcode devi anche confermare il trasferimento a mezzo mail che riceverà l'admin-c del dominio.

Per quanto riguarda il trasferimento dei dati devi eseguire un backup di tutto file e database e poi procedere al restore nel nuovo spazio hosting visto che il nuovo provider penserà solo a crearti l'account funzionale vuoto visto che il trasferimento del contenuti è compito tuo.

OK, Grazie!