tradurre sito wordpress in italiano

• Creatore Discussione Creatore Discussione asevenx
  • Data di inizio Data di inizio

asevenx

Utente Attivo
7 Nov 2009
312
0
16
Salve, vorrei tradurre in italiano il sito realizzato con wordpress, soprautto per quanto riguarda le parole "search, leave a comment, edit ecc". Il template in questione è "Superhero", se non sbaglio scaricato tramite il pannello di controllo dei wordpress. Come posso fare? Grazie

in quella cartella ci sono diversi file che dovrebbero essere già in italiano, esempio:

continents-cities-it_IT.po

sono questi che devo correggere?

No, continents-cities-it_IT.po è il file che si trova in wp-content/languages...
tu devi tradurre il file che trovi nella cartella /languages del tema Superhero...
ricorda che sebbene sia un file di testo non lo puoi modificare con un semplice editor tipo notepad per intenderci, devi usare Poedit...

in pratica con Poedit edita il file .po che quando vai a salvare crea in automatico un file .mo, il vero file di localizzazione.

ciao, scusami se rispondo solo ora e se riapro una discussione vecchia, ma avrei un'altra cosa da chiedere. Sono riuscito con poedit a tradurre quasi tutti i termini, eccetto il "READ MORE" che si trova nelle anteprime degli articoli visualizzati in home page. In alcuni forum ho letto che bisogna agire sulla funzione the_content, ma non riesco a trovarla. Cosa devo fare? Grazie

Più che su the_content io cercherei su the_excerpt...
su index.php, home.php, functions.php o su qualche file che gestisca il loop di WP.
Purtroppo non è scontato che si trovi per forza in questi files...dipende tutto dal tema che stai usando.