Tasse e pubblicità-no partita iva. Cosa posso fare?

Pubblicità senza ricevere compensi

Salve, chiedo scusa se riapro una discussione aggiornata l'ultima volta 3 anni fa, ma vorrei riagganciarmi al discorso facendo questa domanda:

se metto a disposizione degli spazi sul mio sito tipo fosse una bacheca, dove magari qualcuno può pubblicizzare un proprio prodotto o servizio, ma non richiedo compenso per questo, non sono soggetto a niente in quanto non ricevo alcun compenso, giusto? perchè mi è stato detto che comunque nel momento in cui espongo pubblicità sul mio sito divento un procacciatore di affari e come tale devo necessariamente avere P. IVA, ma non la vedo come una cosa sensata se io in realtà non percepisco compensi.
 
ciao
date che nella ns giurisdizione fiscale di cose sensate ce ne sono molto poche e qulle che ci sono cambiano una volta al minuto, se puoi e hai un amico commercialista (o avvocato) ti conviene chiedere a lui
 
Ciao Borgo, sicuramente appena possibile parlerò col mio consulente, ma siccome c'è questa discussione dove poter chiedere consiglio ne approfitto per chiedere, anche perchè non so se la maggior parte dei consulenti e commercialisti sono pratici di attività online....io sapevo che non percependo compensi problemi non ce ne sono, poi una persona mi ha detto che comunque essendo una figura paragonabile a quella del procacciatore d'affari (anche se ho i miei dubbi) sia necessaria partita iva a prescindere...
 
ciao
"procacciatore d'affari" ? non credo.
poi anche se tu fossi "procacciatore d'affari" e ricevessi un compenso se questo (mi sembra) è sotto i 5.000 euro/anno al massimo devi fare ricevuta come prestazione occasionale (NO partita IVA)
a maggior ragione (penso) se non ricevi compensi: non devi fare nulla
però come ti ho detto consulta qualcuno di più esperto, questo valeva quando ancora operavo e quindi alcune cose possono essere cambiate.
 
ciao
"procacciatore d'affari" ? non credo.
poi anche se tu fossi "procacciatore d'affari" e ricevessi un compenso se questo (mi sembra) è sotto i 5.000 euro/anno al massimo devi fare ricevuta come prestazione occasionale (NO partita IVA).

Ciao Borgo, il compenso deve essere sotto i 5000/anno e il rapporto di lavoro non deve essere superiore ai 30 giorni...comunque per il mio caso ho controllato e a parte che non essendoci fonti di reddito la P. IVA non è richiesta, la figura del procacciatore di affari non è comparabile al mio caso. Grazie comunque per le risposte e la disponibilità :D
 

Discussioni simili