Rispondo a nevets:
Credo tu abbia le idee un po' confuse (è comprensibile, non preoccuparti).
Fissiamo dei punti:
1) Per mettere una fattura con IVA tu devi avere la partita IVA. Altrimenti NON puoi chiedere IVA!!!
2) Indipendentemente dalla "no tax area" tu hai degli OBBLIGHI fiscali: fatturazione, F24, registri contabili, ecc. Poi che tu debba o meno pagare le tasse è tutto un'altro discorso.
3) Se hai la partita IVA emetti delle fatture con IVA la quale (con cadebza mensile o trimestrale) va versata allo stato mediante la compilazione del modulo F24.
Ma attenzione! la compilazione di questo modulo non esaurisce i tuoi obblighi: devi tenere registri IVA, registri contabili, ecc. In poche parole: devi farti seguire da un commercialista (o da un ragionerie).
4) Tutti gli obblighi fiscali valgono a prescindere di ciò che vendi: banner, abbonamenti, giochi, ecc.
Tu devi avere partita IVA, iscrizioni a enti vari, autorizzazioni varie, ecc.
Quando qualcuno viene da te e compra qualcosa tu DEVI emettere la fattura con tutto quello che consegue.
5) Circa estrazioni, premi e lotterie... stai molto attento. E' un settore molto delicato: servono autorizzazioni ministeriali, l'assistenza di un notaio per l'estrazione, ecc.
Ragazzi: se volete mettere in piedi un'attività (che sia online oppure no) la prima cosa che dovete fare è trovarvi un buon commercialista: sottolineo BUON commercialista.
A titolo di parere personale vi consiglio di andare da uno BRAVO e con ESPERIENZA: scegliere l'ultimo arrivato perchè lavora per due soldi potrebbe essere una scelta piuttosto rischiosa.
PS: Sottolieo di non essere un commercialista. Le mie risposte nascono dalla mia esperienza e quindi non sono pareri professionali e quindi vanno presi come "semplici opinioni".