tag <embed>

borgo italia

Super Moderatore
Membro dello Staff
SUPER MOD
MOD
4 Feb 2008
16.044
150
63
PR
www.borgo-italia.it
forse sarebbe più giusta la sez flash in quanto <embed> viene utilizzato da flash, ma <embed> è un tag, deprecato(?), htm
qualcuno (non di mwm) mi ha titaro le orecchie in quanto nel mio nuovo sito ho utilizzato il tag <embed>, dicendomi che non avrei potuto validare il codice consigliandomo il metodo satay (secondo me simile all'ogino.knaus). volevo sapere se la mia osservazione è giusta:
se il filmato è trasparente e non utilizzo <embed> ecc.. su IE risulta trasparente, su FF no, se il filmato non è trasparente <embed> non dovrebbe servire. ho provato a toglierlo ed in locale non ho problemi. posso averne in remoto con altri brw?

la democrazia imposta dall'alto non è democrazia

non ho risposto subito in quanto non autobannato (eliox sperava) ma per un blk-out del sistema (5 gg).
lo so che <embed> viene utilizzato anche da altre parti, ma l'unico utilizzo che ne faccio è data da flash che automaticamente lo crea. il problema è che mi hanno detto che cosi non può passare al wc3 in quanto embed deprecato

peccato che le ferie siano finite (peccato per me e per voi in quanto sono ancora qui)

ho iniziato ad usare il

SWFObject.

l'unico appunto è che mi sembrava che il tag <embed> nonostante tutto fosse più semplice (meno artificioso). Io, possibilmente, cercherei di utilizzare il principio:

"quello che non c'è non si rompe".
mi sembra (ma forse ancora non lo conosco bene) che con swwobjet debba scrivere diverse linee di codice, con <embed> me la cavavo con una.

:beer:

p.s.
spero che tutti abbiate passato buone ferie:hammer: