Nuovo gtag.js snippet

• Creatore Discussione Creatore Discussione Cosina
  • Data di inizio Data di inizio

Cosina

Utente Attivo
27 Dic 2016
101
0
16
Buongiorno a tutti. Uso google analytics da molti anni con il vecchio snippet di codice che si trova in un file.js esterno richiamato in ogni pagina del sito:

Vecchio snippet:
JavaScript:
(function(i,s,o,g,r,a,m){i['GoogleAnalyticsObject']=r;i[r]=i[r]||function(){
  (i[r].q=i[r].q||[]).push(arguments)},i[r].l=1*new Date();a=s.createElement(o),
  m=s.getElementsByTagName(o)[0];a.async=1;a.src=g;m.parentNode.insertBefore(a,m)
  })(window,document,'script','https://www.google-analytics.com/analytics.js','ga');

ga('create', 'GA_MEASUREMENT_ID', 'auto');
  ga('send', 'pageview');

Ora, ho ricevuto l'avviso che c'è un nuovo snippet che va a sostituire il vecchio. Non so come fare a metterlo nel file.js esterno, perchè è compilato diversamente, specificatamente nel modo in cui è richiamato gtag.js al posto di analytics.js

Nuovo snippet:
JavaScript:
<script async src="https://www.googletagmanager.com/gtag/js?id=GA_MEASUREMENT_ID"></script>
<script>
  window.dataLayer = window.dataLayer || [];
  function gtag(){dataLayer.push(arguments);}
  gtag('js', new Date());

gtag('config', 'GA_MEASUREMENT_ID');
</script>

Come posso fare per metterlo nel mio file.js esterno al posto del vecchio snippet? È, forse, sufficiente sostituire il vecchio url con il nuovo? Grazie per i consigli.