Tag "audio": come fare scattare una funzione alla fine di una traccia?

Donovant

Utente Attivo
24 Giu 2010
49
0
0
Salve a tutti, vorrei usare il tag audio per inserire 3/4 canzoni ma non capisco come fare, allora avevo pensato che magari se riuscivo ad intercettare la fine della song, potevo avviare una funzione che cambi il path della traccia così da far eseguire un'altra canzone.
Ho visto che una delle proprietà del tag è "onended", ma con tale evento non succede nulla, qualcuno di vuoi sa il perchè o come fare per poter inserire più song?

Grazie.

Utilizzo l'ultima versione di Chrome e Firefox:
<audio id="songs" autoplay="autoplay" loop="loop" onended="nomefunzione();" >
<source src="path/song.ext" type="audio/tipo ext"/>
</audio>

spero di essere stato chiaro, grazie.

La prima traccia viene riprodotta correttamente? Qual è il corpo della funzione Javascript per passare alla traccia successiva? Comunque, più che modificare l'attributo src, io ti consiglierei di aggiungere dinamicamente un nuovo elemento audio alla pagina.

Anche se la funzione è un ' alert("change"); ' non funziona.....la traccia che inserisco viene eseguita correttemente.
In che senso aggiungere un elemento dinamicamente?
Anche se cmq volessi aggiungerlo dinamicamente, non scatta il trigger a fine canzone -.-'

Risolto...ci stavo pensando, poi oggi ho provato ed era come avevo immaginato, l'evento "onended" scatta se non è attivato il "loop".