tabella dinamica e puntamento a record specifico

franciros

Nuovo Utente
29 Ott 2006
28
0
1
buonasera, con questa routine creo dinamicamente una griglia con tutti i records prelevati da una tabella access:

<%
col=2
Do While Not rs.EOF
%>
<tr>
<%For c = 0 to rs.Fields.Count - 1%>
<Td width="15" align="center" nowrap class="txt" ><% = rs(c)%></Td>
<%Next%>
<%
rs.MoveNext
col = col + 1
Loop
rs.Close
%>

Creata la tabella, che contiene un elenco di film ed intercettando l'id di un record specifico, vorrei che in fase di visualizzazione nel browser, la tabella puntasse direttamente a quel record specifico; attenzione, non voglio che parta la tabella da un record in particolare, ma data tutta la tabella di, per esempio 300 record, il puntatore si vada a fissare sul record id=128, lasciandomi la possibilità di scrollare la tabella sia verso l'alto che verso il basso.

grazie e spero di non aver spiegato in maniera bestiale la cosa.

F

Non ho capito cosa intendi quando parli di puntamento e poi di scorrere... ti interessa una funzionalità di tipo server in ASP o delle interfacce di navigazioe stilizzate in un certo modo?

Ha un esempio online?

Spiegami un po meglio, per favore :)

Immaginavo di non essermi spiegato per il meglio....ci riprovo:

ho una tabella frutto di una selezione fatta da un'associazione tra elenchi/menu...es. gruppi di appartenenza:

amici
parenti
conoscenti
nemici
inquilini
ecc.

il secono menu prevede anni:

1977
1978
1979
1980
ecc.

seleziono "parenti" e "1977"; passaggio parametri tramite pagina asp. Ottengo una tabella (tipo excel) di tutti i parenti acquisiti dal 1977, per es. 50 nomi. Intercettando l'id di un record specifico (es. il 25) vorrei che la tabella, dopo aver mostrato tutti i 50 nominativi, posizionasse il proprio puntatore su quel record, insomma una sorta di "vai a record"=25 scrollando la tabella stessa.....insomma spero di essermi espresso un po' meglio di prima......grazie

F

La funzionalità a livello di query l'avevo già capita. Quello che continuo a non capire è cosa intendi quando dici "vorrei che la tabella, dopo aver mostrato tutti i 50 nominativi, posizionasse il proprio puntatore ...".

Quale puntatore? com'è fatta la tabella? stai parlando?

Intendi dire che vuoi evidenziare il record "25" con un background? facendo scorrere la pagina fino a li? La tabella si trova in un elemento con barra di scorrimento?

Oppure c'è qualche funzionalità lato server che vuoi implementare?

Ciao .....si esatto, hai colto quello che intendo....vorrei far scorrere la pagina con la tabella fino al record desiderato dopo averla visualizzata tutta

F

Provo ad implementare una semplicissima funzionalità nel tuo codice, mettendo in grassetto quel che aggiungo:

<%
col=2
Do While Not rs.EOF
%>
<tr>
<%For c = 0 to rs.Fields.Count - 1%>
<Td width="15" align="center" nowrap class="txt" ><% = rs(c)%><a name="#<% = rs(c)%>"></a></Td>
<%Next%>
<%
rs.MoveNext
col = col + 1
Loop
rs.Close
%>

Ora, non so cosa contenga <% = rs(c)%>, immaginiamo che sia l'ID della tabella (se l'ID è contenuto in "a" scriverai <% = rs(a)%>) ed ipotizziamo che valga 123.

Trova il modo, in fase di link/submit alla pagina con la query, di puntare a:

pagina.asp#123

Fammi sapere se sono stato chiaro e se funziona.