Strumenti per filtrare il css

AndreaR14

Nuovo Utente
24 Mar 2019
1
0
1
Buonasera! Sono nuovo del forum e vorrei cortesemente sapere se qualcuno può darmi un consiglio.

Sono un web designer e per un progetto particolarmente complesso (si tratta di una social community con moltissime funzionalità), ho dovuto scrivere circa 28000 righe di CSS.

Avendo oltretutto iniziato il progetto in un momento in cui ero ancora alle prime armi, il risultato è che il codice è venuto fuori estremamente sporco. Ho dovuto modificare gli stessi elementi più e più volte in base ad esigenze che cambiavano, pertanto il foglio di stile è anche pieno di CSS che adesso risultano inutili. In più, trattandosi di una social community con moltissime pagine ho dovuto fare uso dei page-id in moltissime occasioni e adesso dovrei ritrovare quegli stessi CSS con ID per riutilizzarli in pagine "clone" (magari per la stessa pagina che deve essere tradotta o per una nuova pagina che presenta gli stessi elementi ma contenuti dinamici diversi) .

Ho cercato in rete sperando di trovare strumenti utili che mi rendessero più facile il processo di pulizia e di elaborazione ma purtroppo non ho trovato niente. Sapete se esiste uno strumento o un software scaricabile (anche a pagamento) che mi aiuti a filtrare il codice in base a class e ID? In questo modo, invece di dover ispezionare 28000 righe più e più volte, potrei semplicemente inserire la class o l'id e visualizzare subito quello che mi serve.

Vi ringrazio in anticipo, se non sono stato chiaro ed avete bisogno di spiegazioni chiedetemi pure.

Se la necessotà è solo quella di amdare al punto del foglio doi stile dove c'è un ID o uma classe e li vedere il codice di quel selettore, ebbene ti basta solo la funzione di ricerca di un qualsiasi editore di testo puro tipo blocco note di windows, o la ricerca di DW