Strumenti di Webmaster: errori di scansione!

MarcoGrazia

Utente Attivo
15 Dic 2009
852
20
28
62
Udine
www.stilisticamente.com
Mesi fa ho rifatto il sito e ho seguito le regole per notificare la modifica ai siti di ricerca, ovvero ho messo nel file robots.txt le notifiche alle pagine che avrei eliminato e così in effetti sia Google che Bing dopo un po' mi hanno eliminato dalla ricerca per quelle pagine, anzi, ha iniziato a inserire le pagine nuove.
Visto che tutto andava bene pochi giorni fa ho tolto dal file robots.txt proprio quelle pagine non più esistenti dato che non erano più indicizzate.... e boom, eccole apparire di nuovo questa mattina come errori di scansione.
Che fare? Le ho rinotificate nel file robots.txt, poco male ma mi chiedo, è possibile eliminare dalla cache di Google in maniera DEFINITIVA le pagine che non esistono più? A quanto pare no se si considera il fatto che gli url incriminati li avevo anche notificati nella sezione "rimozione url".
 

otto9due

Utente Attivo
22 Feb 2014
591
25
28
Questa è una domanda che mi faccio da tempo anche io :crying: Ma a quanto pare non è possibile. Pare che passino circa 7 mesi dall'eliminazione delle pagine. Anche se, da quanto ho potuto testare io non è così. Infatti ho acquistato un dominio, ci costruisco il mio bel sito, e dopo un pò circa 1000 errori 404 .. MI sono accorto però che non erano errori provocati dal mio sito, ma addirittura dal sito che occupava prima questo dominio ( poi scaduto e riacquistato da me ). Fortunatamente in quel caso, ho risolto semplicemente con un redirect 301 di massa aiutandomi con le espressioni regolari.

Tu come hai fatto tramite robots.txt? Semplicemente con un disalow?
Mi posteresti la riga con cui elimini una pagina... Grazie.
 
Discussioni simili
Autore Titolo Forum Risposte Data
il_bauscia Errori 404 e strumenti per webmaster di Google Google Search Console 1
M Indicizzazione Google Strumenti per webmaster Google Search Console 1
HolidaySoft.it BackLink spariti da Google Strumenti per Webmaster Google Search Console 2
borgo italia Strumenti per i Webmaster Google Search Console 0
P Google strumenti per webmaster Google Search Console 5
kikdirty cerco scambio link con siti di strumenti seo Offerte e Richieste di scambio links 0
A Strumenti per filtrare il css HTML e CSS 1
A Strumenti "ufficiali" per la verifica dei Cookie HTML e CSS 2
M che strumenti servono per sviluppare appicativi android ? Sviluppo app per Android 3
felino [WebApp][Report] Report online: quali strumenti utilizzare? PHP 4
matteoraggi Strumenti per pulire il CSS HTML e CSS 3
Z Proxy HTTPS per strumenti di rank tracking SEO e Posizionamento 0
P Strumenti necessari allo sviluppo di un App Sviluppo app per iOS 0
R Immobili - strumenti e consigli Joomla 0
il_bauscia Strumenti per analizzare siti competitor SEO e Posizionamento 0
G Quale di questi strumenti è meglio analizzare il successo di un sito web? SEO e Posizionamento 2
M Cambiare le impostazioni di visualizzazione degli strumenti cs 4 Photoshop 1
B Vendo programma che riproduce strumenti con la tastiera Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
L Reimpostare le barre strumenti di photoshop!!! Photoshop 2
L icone degli strumenti di disegno Webdesign e Grafica 1
O Filemaker 10 Advanced - barra degli strumenti Database 0
A compaiono e scompaiono icone barra degli strumenti Sicurezza e Virus 2
B quali strumenti? HTML e CSS 3
M [cerco webmaster] sito web da modificare Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
M webmaster principiante appena iscritto... Presentati al Forum 0
M Cerco webmaster da assumere in azienda Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
S [Gratuito][Cerco]webmaster per progetto no-profit Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 6
E Webmaster freelancer che si vuole tutelare legalmente Leggi, Normative e Fisco 0
L Cerco webmaster "au pair" per sito formazione online Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 2
N Ciao a tutti i webmaster e non :) Presentati al Forum 0
P [CERCO] Webmaster per cataloghi prodotti csv/xml Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
Flaviors200 Ciao a tutti i webmaster e non Presentati al Forum 0
S Il mio webmaster vuole cancellarmi il sito: può farlo? Leggi, Normative e Fisco 6
O Cerco webmaster per sito di fantacalcio Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
S cerco webmaster per sito HW Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
F salve a tutti i webmaster Presentati al Forum 0
I Ciao a tutti sono Francesco, webmaster Presentati al Forum 0
R Buon giorno ai webmaster del forum Presentati al Forum 6
C [HTML] Inserimento feed/rss di Mr.Webmaster sul proprio sito HTML e CSS 1
M Offresi webmaster & webdesigner Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
C [cerco] Webmaster- grafico per tema WP Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 3
skiri Cerco Esperto in webmaster marketing SEO & Social Media Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 4
Roxette Offresi webmaster e posizionamento seo Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
_km_ Eccomi su Mr.webmaster Presentati al Forum 1
enrico1975 Cercasi webmaster a Genova per Progetto Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 1
M Cercasi Webmaster Full-Time al Migration Policy Centre di Firenze Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 0
Nik Il nuovo concetto di Webmaster Programmazione 2
M Cerco Webmaster e WebDesigner Offerte e Richieste di Lavoro e/o Collaborazione 6
F webmaster novizio, consigli Discussioni Varie 1
J Per legge il webmaster deve dare la password al cliente? Leggi, Normative e Fisco 1

Discussioni simili